Coop, ridimensionato il negozio di Aprilia 2: dimezzata l'area di vendita. Al via i lavori

Superficie ridotta da 6 mila a 2.500 metri quadrati: il punto vendita nel centro commerciale chiuso per alcuni mesi. Distribuzione Centro Sud: “Per i lavoratori verranno individuate con i sindacati le migliori soluzioni

Ristrutturazione in vista per l’Ipercoop del centro commerciale Aprilia 2: da lunedì 14 gennaio nel punto vendita di via Riserva Nuova sarà interessato da una serie di lavori che verranno effettuati a negozio chiuso e proseguiranno per alcuni mesi. 

Come spiega la Distribuzione Centro Sud, la società che gestisce il negozio, gli interventi porteranno a una diminuzione della superficie di vendita, che passerà da 6 mila a 2.500 metri quadrati. La riapertura è prevista entro l’inizio dell’estate.

“Distribuzione Centro Sud - si legge in una nota - rimarrà quindi presente in città, con una struttura più adeguata alle necessità del territorio. Nel dettaglio, il nuovo punto vendita vedrà una riduzione dell’offerta dei reparti non alimentari (che manterranno una proposta essenziale di cancelleria, giocattolo, tessile casa, intimi, telefonia); l’eliminazione del banco pesce, dell’ottica, della gioielleria; e una razionalizzazione delle aree dei prodotti confezionati, della parafarmacia e delle casse”.

La decisione di ridurre la superficie del punto vendita, condivisa con la proprietà del centro commerciale, è legata “a difficoltà strutturali del negozio, che – nonostante gli investimenti effettuati negli ultimi anni – continua a registrare risultati in perdita”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche il personale dovrà essere ripensato in base ai nuovi servizi del punto vendita, che necessiterà di un organico di circa la metà degli attuali 130 addetti: “per i lavoratori del negozio - conclude la Distribuzione Centro Sud - saranno individuate le migliori soluzioni, in accordo con le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di tutelare e mantenere l’occupazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Priverno, cluster al centro dialisi: 14 i positivi. La Asl fa il punto della situazione

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus, i contagi tornano a crescere: 7 nuovi casi da nord a sud della provincia

  • Coronavirus: salgono a 549 i casi in provincia. Nel Lazio 20 positivi in più, i dati di tutte le Asl

Torna su
LatinaToday è in caricamento