Coop, ridimensionato il negozio di Aprilia 2: dimezzata l'area di vendita. Al via i lavori

Superficie ridotta da 6 mila a 2.500 metri quadrati: il punto vendita nel centro commerciale chiuso per alcuni mesi. Distribuzione Centro Sud: “Per i lavoratori verranno individuate con i sindacati le migliori soluzioni

Ristrutturazione in vista per l’Ipercoop del centro commerciale Aprilia 2: da lunedì 14 gennaio nel punto vendita di via Riserva Nuova sarà interessato da una serie di lavori che verranno effettuati a negozio chiuso e proseguiranno per alcuni mesi. 

Come spiega la Distribuzione Centro Sud, la società che gestisce il negozio, gli interventi porteranno a una diminuzione della superficie di vendita, che passerà da 6 mila a 2.500 metri quadrati. La riapertura è prevista entro l’inizio dell’estate.

“Distribuzione Centro Sud - si legge in una nota - rimarrà quindi presente in città, con una struttura più adeguata alle necessità del territorio. Nel dettaglio, il nuovo punto vendita vedrà una riduzione dell’offerta dei reparti non alimentari (che manterranno una proposta essenziale di cancelleria, giocattolo, tessile casa, intimi, telefonia); l’eliminazione del banco pesce, dell’ottica, della gioielleria; e una razionalizzazione delle aree dei prodotti confezionati, della parafarmacia e delle casse”.

La decisione di ridurre la superficie del punto vendita, condivisa con la proprietà del centro commerciale, è legata “a difficoltà strutturali del negozio, che – nonostante gli investimenti effettuati negli ultimi anni – continua a registrare risultati in perdita”.

Anche il personale dovrà essere ripensato in base ai nuovi servizi del punto vendita, che necessiterà di un organico di circa la metà degli attuali 130 addetti: “per i lavoratori del negozio - conclude la Distribuzione Centro Sud - saranno individuate le migliori soluzioni, in accordo con le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di tutelare e mantenere l’occupazione”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Attentato incendiario all'autolavaggio di via Cavata, malviventi in fuga

  • Incidenti stradali

    Incidente sulla Pontina all'altezza di Borgo Montello, traffico bloccato verso Roma

  • Cronaca

    Banda delle slot in azione, colpo notturno in un bar di via delle Congiunte

  • Cronaca

    Rapina ai magazzini Maurys di Latina, dopo dieci anni arriva l’assoluzione definitiva

I più letti della settimana

  • Incidente a Sezze: 20enne guidava l'auto del padre senza patente e dopo aver assunto droga

  • Giro d’Italia 2019: quinta tappa nella provincia pontina. Come seguire la Corsa Rosa

  • Mercatini estivi al mare: la rivoluzione al lido approvata in commissione

  • Si presenta la lista Più Europa-Italia in Comune: Emma Bonino a Latina

  • Giro d’Italia: pit stop della Carovana Rosa a Latina: è grande festa a piazzale Prampolini

  • Sabaudia, la città delle dune diventa "plastic free": 2mila borracce distribuite in spiaggia

Torna su
LatinaToday è in caricamento