rotate-mobile
Economia Centro / Via Emanuele Filiberto

Crisi, Confesercenti: “Tre milioni per aiutare i piccoli imprenditori”

Il convegno venerdì 14 novembre a Latina; direttore Simeone: "L'iniziativa è un piccolo ma concreto contributo per cercare di superare questo momento di difficoltà e affrontare la crisi"

“Tre milioni di euro per aiutare i piccoli imprenditori” di tutti i settori produttivi, questo l’obiettivo della Confartigianato di Latina e il titolo di un convegno che si terrà a Latina mercoledì 14 novembre alle 17 presso l’hotel Europa e che affronterà il tema del credito agevolato.

L’incontro è promosso da Confartigianato Imprese Latina  con Artigiancassa SpA (Gruppo BNP Paribas) e Coopfidi, con il patrocinio dell’ Ordine professionale dei Commercialisti e dell’ Albo dei Consulenti del Lavoro.

“Questa iniziativa –ha dichiarato il Direttore di Confartigianato Ivan Simeone- è un piccolo ma concreto contributo per cercare di superare questo momento di difficoltà e affrontare la crisi. Il finanziamento agevolato, fatto salvo il merito creditizio, supportato dalle cogaranzie del sistema Coopfidi potrà essere utilizzato per investimenti, acquisto di macchinari, ristrutturazioni, liquidità, acquisto scorte, ed è rivolto a tutti i piccoli imprenditori, di tutti i settori produttivi”.

Ne parleranno all’incontro, il direttore regionale dell’Artigiancassa Pietro Vigilanza, il direttore commerciale centro sud e Sardegna di BNL Roberto Zuccarini, il direttore di Coopfidi Riccardo Pioli. Interverranno, inoltre, il Leonardo Bonacci della Direzione affari economici della Confartigianato nazionale, il Loris del Vicario Agente Alliance Lloyd Adriatico Latina, Angela De Tursi dell’ufficio finanziamenti di Confartigianato Latina, Enrico Lupi di Artigiancassa SpA.

Porteranno un contributo ai lavori i Presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti ed esperti contabili dott. Massimo Mastrogiacomo e il Presidente dell’Albo provinciale dei Consulenti del Lavoro dott. Lanfranco Principi. Coordina i lavori Ivan Simeone, Direttore di “Confartigianato Imprese Latina” e porterà il saluto dell’Associazione il Presidente provinciale Aldo Mantovani.

Nel corso del seminario verranno inoltre presentati i risultati 2012 dell’ufficio credito di Confartigianato Latina, con una indagine sulla situazione creditizia del comparto, nonché le iniziative e gli strumenti in essere per supportare il mondo della piccola impresa. Il seminario è gratuito e aperto a imprenditori, professionisti ed operatori economici.

Per informazioni contattare l’ ufficio finanziamenti della Confartigianato provinciale (Latina) al numero tel. 0773.666593 o mezzo e mail latina@mail.confartigianato.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, Confesercenti: “Tre milioni per aiutare i piccoli imprenditori”

LatinaToday è in caricamento