rotate-mobile
Economia

Benzina alle stelle, risparmiare in provincia con le pompe bianche

Grazie ai distributori indipendenti è possibile risparmiare fino a 10 centesimi ogni litro, spiega il Codacons. Vi forniamo l'elenco dei benzinai no-logo nella provincia pontina

Siamo ormai vicinissimi a quei 2 euro che fanno tanto paura. Il rincaro dei prezzi del carburante è uno degli argomenti più chiacchierati e più preoccupanti in questo periodo di profonda crisi del nostro Paese.

A correre in aiuto degli automobilisti ci pensano le cosiddette “pompe bianche”, ossia quei distributori indipendenti in cui è possibile risparmiare oggi fino a 10 centesimi di euro per ogni litro di benzina e fino a 200 euro l’anno per automobilista.

Sono i dati diffusi dal Codacons che qualche giorno fa sul suo sito ha pubblicato un elenco aggiornato delle pompe bianche suddiviso per regione.

Secondo la lista, nella provincia di Latina si trovano solo 3 distributori no-logo; l’invito che viene fatto dal Codacons ai cittadini è anche quello di segnalare l’apertura o la chiusura di pompe bianche nel Lazio e indicando i distributori indipendenti più convenienti o quelli che, pur essendo no-logo, applicano prezzi sopra la media.

Ecco l’elenco delle pompe bianche in provincia di Latina:

- Roberto Francesto Distributore Carburanti - via Mediana 34, Aprilia
- Fiamma 2000 - via Appia Km.70,500, Sezze
- Fiamma 2000 - N.S.A. 255 dell’Abbazia di Fossanova Km. 16,765, Roccasecca dei Volsci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina alle stelle, risparmiare in provincia con le pompe bianche

LatinaToday è in caricamento