rotate-mobile
Economia

“Economia in lutto”, Di Giorgi raccoglie l’appello di Federlazio

Sindaco di Latina: “La nostra amministrazione è più che favorevole a intraprendere iniziative congiunte per creare nuove possibilità di lavoro e cercare soluzioni per uscire dalla crisi”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In riferimento all’incontro di oggi organizzato da Federlazio Latina, a cui era presente l’assessore Marilena Sovrani in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco afferma:

Raccolgo con doveroso interesse le istanze presentate dalla Federlazio. Si tratta di problematiche e difficoltà di cui siamo a conoscenza e che ci chiamano tutti in prima linea. La nostra amministrazione è più che favorevole a intraprendere iniziative congiunte per creare nuove possibilità di lavoro e cercare soluzioni per uscire dalla crisi.

Confermo anche la nostra completa disponibilità e sostegno di una eventuale azione collettiva diretta a portare all’attenzione del governo centrale la grave situazione di crisi che coinvolge il nostro territorio.

Riguardo ad alcune particolari istanze avanzate a dagli imprenditori di Federlazio rispetto all’azione delle amministrazioni comunali, è importante rilevare che, specie negli ultimi anni, la capacità di agire da parte del Comune e di incidere positivamente sul tessuto economico locale è stata fortemente penalizzata dal governo centrale, che sta usando i comuni soltanto come enti di riscossione e per spremere i cittadini, senza fornire adeguati strumenti di sostegno al tessuto produttivo.

Il mio impegno e quello dell’Amministrazione è invece diretto a combattere il mostro della burocrazia, anche questo elemento penalizzante per le imprese e per l’economia in generale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Economia in lutto”, Di Giorgi raccoglie l’appello di Federlazio

LatinaToday è in caricamento