rotate-mobile
Economia Borgo Podgora / Strada Acque Alte

Ex Sidis: riaprono 4 supermercati, con il nuovo marchio Sigma Prime

Dopo mesi di vertenze e dure battaglie sindacali oggi saranno inaugurati i primi 4 punti vendita ex Midal, quelli di via Epitaffio, via Piave, largo Cirri e via Paganini a Latina

Per i lavoratori ex Sidis sembra finito un incubo. Da oggi infatti, 4 dei 18 punti vendita che si distribuiscono fra il nord della provincia pontina e il sud di Roma riapriranno i battenti. E tutti con un marchio nuovo, quello di Sigma Prime, la società che ha messo fine ad una delle crisi commerciali più devastanti che la nostra provincia abbia mai conosciuto.

Una crisi fatta di vertenze, di scioperi, di occupazioni ma che finalmente sembra essere scongiurata. Tutto è iniziato lo scorso anno quando si erano cominciate a vedere le prime avvisaglie del crollo. La Midal era sempre più indebitata, tanto da arrivare nell'agosto di quest'anno alla definitiva chiusura di tutti i supermercati.

Da lì aveva avuto inizio un’azione sindacale senza precedenti, una vertenza lunga che aveva visto protagonisti circa 400 lavoratori. Ma come si dice, la pazienza è la virtù dei forti. Dopo l’estate si erano visti i primi spiragli di luce, i primi accordi cominciavano a prendere corpo; alla fine di ottobre la svolta. Prima l’accordo con la Sigma Prime per l’inserimento dei lavoratori che non percepivano lo stipendio da agosto all’interno delle liste dela mobilità, poi la firma per il settore amministrativo e della logistica con il Consorzio Alliance, ed ora, finalmente la riapertura dei supermercati.

Si comincia oggi con i 4 punti vendita di via Epitaffio, via Piave, largo Cirri e via Paganini, a cui faranno seguito la prossima settimana quello di Fiano Romano, di Aprilia, Borgo Podgora e Sabaudia.

L’appuntamento per il taglio del nastro è oggi pomeriggio alle 17 presso il supermercato di via Piave dove sarà presente anche il presidente nazionale della Sigma Prime Antonello Basciu e il direttore generale Davide Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Sidis: riaprono 4 supermercati, con il nuovo marchio Sigma Prime

LatinaToday è in caricamento