rotate-mobile
Economia Fondi

Fondi, due giorni di shopping a prezzi d’affari: torna lo “Sbaracco” in centro

Circa 250 le attività che hanno aderito all’iniziativa. Gli organizzatori puntano a superare i 25mila visitatori dello scorso anno. La manifestazione il 5 e 6 luglio

Con l’inizio dei saldi estivi - sabato 6 luglio - torna a Fondi lo “Sbaracco” con l’edizione 2019. Nel corso della due giorni i visitatori potranno trovare tanti prodotti dell'enogastronomia del territorio e non solo, musica ed eventi dedicati ai più piccoli, ma soprattutto shopping rigorosamente a prezzi da grandi affari. 

Come da tradizione le strade del centro di Fondi per due giorni saranno occupate in parte, dalle bancarelle dei negozianti che esporranno la loro merce a prezzi da ‘Sbaracco’ all’esterno dei propri locali.

Circa 250 le attività che hanno aderito all’iniziativa giunta alla sua terza edizione, tra negozi, stand di artigianato, antiquariato e di enogastronomia del territorio e non solo, che offriranno ai visitatori la più ampia scelta di prodotti da acquistare. Forti del successo delle passate edizioni, gli organizzatori dell’evento -Confcommercio Lazio Sud di Fondi, il Consorzio Fondi Più, la Pro Loco e l’Amministrazione comunale - prevedono di riconfermare e, addirittura, superare la quota di presenze che lo scorso anno si è attestata intorno ai 25.000 visitatori provenienti da tutta la Regione.  

Anche quest’anno lo “Sbaracco 2019” preved tante le novità per grandi e piccini tutte da vivere. Ad illustrarle con soddisfazione il promotore dell’evento e presidente di Confcommercio Lazio Sud Fondi, Enzo Di Lucia: “Siamo pronti e allo stesso tempo orgogliosi di raccogliere la sfida di questa nuova edizione dello Sbaracco di Fondi. In soli tre anni siamo riusciti a far crescere la manifestazione tanto da farla diventare la più grande d’Italia. L’obiettivo è quello di migliorarci sempre ed è per questo che ogni edizione viene arricchita con delle nuove iniziative. Quest’anno abbiamo pensato ad un’area gioco per bambini dotata di ‘Bumper Ball’ e di animazione. L’evento ospiterà anche una mostra estemporanea d’arte e pittura, ci saranno spazi dedicati ad artisti, ritrattisti e body painting e poi tanta buona musica per ogni fascia di età. Spazio anche alla degustazione dei prodotti tipici dell’enogastronomia del territorio con dieci postazioni allestite dalle attività che hanno aderito all’evento. Sarà riproposta, - ha aggiunto il presidente Di Lucia - a grande richiesta, l’area dedicata al green e ai prodotti ortofrutticoli a km zero con l’Oasi verde e l’area Amico MOF”.

Una manifestazione innovativa, attesa dai commercianti e dai cittadini che ha dimostrato l’importanza di saper lavorare in sinergia come ha spiegato Di Lucia: “Il successo dello ‘Sbaracco’ sta sicuramente nella capacità di aver saputo fare ‘rete’, intraprendere la strada della collaborazione e della sinergia. Lavorando tutti verso la stessa direzione abbiamo raggiunto questo importante risultato. La nostra è una festa che ormai richiama turisti da tutta la Regione. Lo ‘Sbaracco 2019’ sarà plastic free perché pensa anche all’ambiante e alla sua salvaguardia. Infine mi fa veramente piacere confermare anche per questa terza edizione la presenza di ‘Radio Show Italia’, radio ufficiale dell’evento. La città di Fondi dà, quindi, appuntamento a tutti a venerdì 5 e sabato 6  per la due giorni di shopping a prezzi da ‘Sbaracco’, di svago e delizie enogastronomiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi, due giorni di shopping a prezzi d’affari: torna lo “Sbaracco” in centro

LatinaToday è in caricamento