rotate-mobile
Economia

Agenzia Formazione e Lavoro, Open Day a Latina il 18 dicembre

L'iniziativa è un'occasione per far conoscere le attività e le novità che l'Agenzia ha introdotto nell'ambito della formazione professionale. Partecipa il presidente Cusani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domani, mercoledì 19 dicembre 2012, alle 11 nella sede dell’Agenzia Latina Formazione e Lavoro, presso il Campus dei Mestieri, sede ex CIAPI, via Epitaffio Km 4.200 – Latina, si svolgerà l’Open Day dedicato ad illustrare le attività e i percorsi formativi per l'anno 2012 – 2013.

Saranno presenti il Presidente della Provincia di Latina, Armando  Cusani, il dirigente del settore Lavoro e Formazione Professionale,  Aldo Silvestri, l'Amministratore Unico dell'Agenzia Latina Formazione e Lavoro, Franco Ulgiati.

L'evento sarà occasione far visitare i laboratori presenti nella struttura. L’Open Day è un’occasione per far conoscere le attività e le novità che l’Agenzia Provinciale per i Servizi Formativi ha introdotto nell’ambito della formazione professionale.

In questi anni l’Agenzia si è adoperata per mettere in atto interventi finalizzati a garantire ai cittadini l’accesso alle professioni e l’inserimento nel mondo del lavoro, dunque un accompagnamento formativo verso l’acquisizione di titoli che consentono l’esercizio di specifici mestieri. Uno strumento attraverso il quale si tende a favorire l’occupazione, la produzione e l’evoluzione dell’organizzazione del lavoro in armonia con il progresso scientifico e tecnologico, nell’ambito di più ampi obiettivi di programmazione economica.

L’ Agenzia “Latina Formazione e Lavoro”, è un ente strumentale che opera secondo il modello dell’house providing, costituita dalla Provincia di Latina nel 2005. Negli anni, come richiesto dal mercato del lavoro, ai corsi per acconciatori ed estetiste sono stati affiancati corsi nell’ambito della ristorazione alberghiera, della meccanica e termoidraulica, dell’elettronica, dell’innovazione tecnologica e della grafica pubblicitaria, oltre ad aver incrementato sensibilmente i corsi riservati a soggetti diversamente abili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia Formazione e Lavoro, Open Day a Latina il 18 dicembre

LatinaToday è in caricamento