rotate-mobile
Economia

Frigomarket Pacifico, cassa integrazione per i 73 dipendenti

Dopo la chiusura dei tre punti vendita nel capoluogo firmato l'accordo in Regione. Cartisano, segretario provinciale di Uiltucs Uil: "Da ora in poi inizia una fase molto delicata e complessa"

Dopo la chiusura dei tre punti vendita, quello di via del Lido, di via Pio Vi e quello di Tor Tre Ponti, per i 73 lavoratori della Frigomarket Pacifico arriva la cassa integrazione. L’accordo è stato firmato ieri in Regione Lazio.

Un momento importante per i dipendenti che avevano perso il lavoro dopo che in progressione tutti e tre i siti del capoluogo avevano chiuso i battenti.

“Come Uiltucs Uil seguiamo da tempo la vicenda – ha affermato Gianfranco Cartisano segretario provinciale -, come Uiltucs crediamo che da ora in poi inizia una fase molto delicata e complessa. Abbiamo sempre cercato di avere il confronto in questa vertenza difficile, e ora continueremo ad assistere i lavoratori in questa fase di concertazione”.

“Abbiamo sempre denunciato che la crisi della Frigomarket Pacifico non è ricollocabile alla crisi dei consumi nazionale, continuiamo a gridare che la chiusura dei punti vendita è stata causata da una cattiva gestione e da una cattiva organizzazione della proprietà – ribadisce Cartisano -.  I lavoratori attendono un imprenditore diverso da quello di oggi che sappia dare risposte a loro e alle loro famiglie che improvvisamente si sono visti chiudere i cancelli dalla cattiva gestione di fare impresa”.

“Le aspettative sono tante, la Uiltucs sarà al fianco dei lavoratori con il fine della salvaguardia occupazionale. Sentiamo voci di probabili acquirenti – conclude Cartisano -, se esistono bisogna con urgenza aprire una concertazione che porti alla salvaguardia dei posti di lavoro ed il recupero delle grosse somme salariali non percepite nel corso degli anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frigomarket Pacifico, cassa integrazione per i 73 dipendenti

LatinaToday è in caricamento