Frigomarket Pacifico, cassa integrazione per i 73 dipendenti

Dopo la chiusura dei tre punti vendita nel capoluogo firmato l'accordo in Regione. Cartisano, segretario provinciale di Uiltucs Uil: "Da ora in poi inizia una fase molto delicata e complessa"

Il punto vendita di via Pio VI

Dopo la chiusura dei tre punti vendita, quello di via del Lido, di via Pio Vi e quello di Tor Tre Ponti, per i 73 lavoratori della Frigomarket Pacifico arriva la cassa integrazione. L’accordo è stato firmato ieri in Regione Lazio.

Un momento importante per i dipendenti che avevano perso il lavoro dopo che in progressione tutti e tre i siti del capoluogo avevano chiuso i battenti.

“Come Uiltucs Uil seguiamo da tempo la vicenda – ha affermato Gianfranco Cartisano segretario provinciale -, come Uiltucs crediamo che da ora in poi inizia una fase molto delicata e complessa. Abbiamo sempre cercato di avere il confronto in questa vertenza difficile, e ora continueremo ad assistere i lavoratori in questa fase di concertazione”.

“Abbiamo sempre denunciato che la crisi della Frigomarket Pacifico non è ricollocabile alla crisi dei consumi nazionale, continuiamo a gridare che la chiusura dei punti vendita è stata causata da una cattiva gestione e da una cattiva organizzazione della proprietà – ribadisce Cartisano -.  I lavoratori attendono un imprenditore diverso da quello di oggi che sappia dare risposte a loro e alle loro famiglie che improvvisamente si sono visti chiudere i cancelli dalla cattiva gestione di fare impresa”.

“Le aspettative sono tante, la Uiltucs sarà al fianco dei lavoratori con il fine della salvaguardia occupazionale. Sentiamo voci di probabili acquirenti – conclude Cartisano -, se esistono bisogna con urgenza aprire una concertazione che porti alla salvaguardia dei posti di lavoro ed il recupero delle grosse somme salariali non percepite nel corso degli anni”.

Potrebbe interessarti

  • Sabaudia, è il giorno di Irene Grandi: concerto gratuito in piazza del Comune

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Minturno fortunata al Superenalotto: vinti oltre 20mila euro grazie ad un 5

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

I più letti della settimana

  • Ferragosto 2019: gli eventi del 15 agosto a Latina e nella provincia pontina

  • Incidente stradale a Perugia, muore un 48enne di Latina

  • “Niente stanza in affitto per un selfie con Salvini”: la denuncia di una 19enne pontina

  • Terracina, raffica di furti durante una serata nello stabilimento balneare: arrestata la banda

  • Incidente ad Artena, cordoglio a Giulianello per la morte di Valerio Felici

  • Drammatico fuori strada all'alba, muore a Artena un giovane di Giulianello

Torna su
LatinaToday è in caricamento