rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Gal Terre pontine, ultimo incontro sui bandi d'aiuto a Roccasecca dei Volsci

Appuntamento 18 gennaio 2013 con l'ultimo convegno propedeutico ai bandi di aiuto del GAL Terre Pontine: "Qualità dell'offerta alimentare e territoriale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'ultimo dei quattro incontri territoriali, organizzati dall'Associazione GAL Terre Pontine per dare la massima diffusione sulle attività svolte e per presentare al pubblico le opportunità di crescita e sviluppo territoriale, si terrà il giorno 18 gennaio 2013, alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Roccasecca dei Volsci.

Il programma come sempre sarà ricco ed articolato. Al momento hanno assicurato la loro partecipazione: Barbara Petroni Sindaco di Roccasecca dei Volsci, Piero Casconi Assesore al Comune di Roccasecca dei Volsci, Franco Greco Sindaco di Prossedi, Umberto Campini Commissario Straordinario del Comune di Sonnino e Roberto Aleandri Direzione Regionale Agricoltura.

Le conclusioni saranno affidate al presidente della Provincia di Latina Armando Cusani. Il tutto sarà coordinato dal presidente del GAL Terre Pontine Felice Palumbo. Mentre la struttura tecnica del GAL Terre Pontine si occuperà di illustrare al pubblico i contenuti, i requisiti, gli adempimenti le modalità di accesso e di erogazione dei bandi di aiuto.

Le Misure ancora attivate prevedono un contributo pubblico di circa due milioni di euro, per investimenti nel settore dell'ammodernamento delle aziende agricole, delle energie rinnovabili, per la creazione di sistemi agro-alimentari, per la diffussione di prodotti biologici, per favovorire lo sviluppo del turismo rurale e per i giovani imprenditori agricoli.

Tali risorse sono a disposizione dei beneficiari che vivono e lavorano nel territorio dei Comuni aderenti al GAL Terre Pontine siano esse aziende agricole, agriturismi, aziende di trasformazione o commercializzazione di prodotti agricoli possono inoltrare domanda di contributo ed ottenere un sostegno finanziario per il miglioramento dei processi produttivi o per l'inizio di nuove attività complementari all'agricoltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gal Terre pontine, ultimo incontro sui bandi d'aiuto a Roccasecca dei Volsci

LatinaToday è in caricamento