Intergroup selezionata dalla borsa di Londra tra le 1.000 aziende europee ad alto potenziale

Dopo un lavoro di selezione durato alcuni anni, la London Stock Exchange ha incluso l'azienda di logistica integrata fra le "1000 companies to inspire Europe", imprese che rappresentano il motore ed il futuro dell'economia Europea

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

intergroup è stata selezionata dalla London Stock Exchange (che a seguito della fusione controlla dal 2007 anche il 100% di Borsa Italiana) tra le 1.000 piccole e medie imprese Europee a più alto potenziale per il futuro dell'economia europea.

Lo studio, presentato a Bruxelles il 15 Giugno 2016, ha avuto il sostegno della Commissione europea e delle principali autorità del parlamento europeo. Un riconoscimento che premia la dinamicità ed il lavoro dell'azienda di logistica integrata, nata nel 1986 e oggi presente in 4 terminal portuali italiani e 14 piattaforme intermodali oltre che nel settore del trading di commodities.

Per entrare a far parte di queste 1.000 companies to inspire Europe, "le aziende, presenti in settori strategici e ad alto potenziale per l'economia, non solo hanno dimostrato una significativa crescita del fatturato negli ultimi 3 anni ed una crescita a doppia cifra della forza lavoro impiegata, ma hanno anche ottenuto delle performance superiori a quelle dei concorrenti del loro Paese".

L'obiettivo del report è quello di evidenziare "l'importanza delle imprese ad alto potenziale per il futuro dell'economia europea ed il supporto di cui queste hanno bisogno. Molte iniziative necessarie: dalla riduzione della burocrazia, ad un'efficace promozione mediatica e soprattutto l'accesso a forme di finanziamento a lungo termine che a supporto della crescita, tutti obiettivi chiave dell'ambizioso piano della Capital Makret Unions della UE", dichiara Xavier Rolet CEO del London Stock Exchange.

Torna su
LatinaToday è in caricamento