rotate-mobile
Economia

“Invesco incontra: idee, nuove prospettive di investimento”, il 12 maggio tappa a Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il 12 maggio farà tappa a Latina (ore 10:00 presso Hotel Europa - Via E. Filiberto 14) "Invesco Incontra 2015: IDEE, nuove prospettive di investimento", il roadshow di Invesco che nel mese di maggio coprirà 8 città italiane e si chiuderà a fine mese a Catania.

Il roadshow attraverserà l'Italia da Nord a Sud per presentare la miglior selezione delle strategie d'investimento di Invesco studiate per far fronte alla crescente domanda da parte degli investitori di un'autentica diversificazione, maggior ripartizione del rischio complessivo dell'investimento e una sempre crescente richiesta di flusso cedolare.

"Per il futuro non è realistico attendersi ulteriori ribassi. Infatti, se le strategie di Quantitative Easing della Banca Centrale Europea e delle altre banche centrali avranno successo, daranno inizio ad una ripresa economica più forte e potremo aspettarci nei prossimi 18 mesi una crescita graduale dei rendimenti in linea con la ripresa economica," spiega John Greenwood , Capo Economista di Invesco, che aprirà gli eventi collegandosi in videoconferenza.

Non mancheranno ulteriori approfondimenti di mercato illustrati da prestigiosi relatori quali Marco Lossani, Professore di Economia Politica all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Andrea Monticini, Professore Associato di Econometria all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

"Nel 2015, investitori e promotori si confrontano con una sfida cruciale: la ricerca di rendimento, in uno scenario economico complesso, dove gli interessi obbligazionari sono ai minimi storici e le valutazioni azionarie non sono ancora eccessive - spiega Giuliano D'Acunti, Responsabile Commerciale di Invesco in Italia -. Un panorama in cui i risparmiatori devono iniziare a prendere in considerazione anche l'investimento azionario, per non correre il rischio di perdite sui propri investimenti. Questi incontri hanno quindi per noi un valore strategico, perché ci consentono di andare sul territorio per parlare di problemi concreti e di possibili soluzioni. Rappresentano un momento di confronto e di condivisione dei valori e delle strategie di Invesco con i nostri interlocutori: promotori e private banker delle principali reti distributive italiane, nonché consulenti indipendenti", prosegue D'Acunti." "Nostro fermo obiettivo è supportarli nell'attività quotidiana di consulenza e approfondire insieme a loro quelli che sono i principali temi, opportunità e sfide del momento attuale. Abbiamo voluto concentrarci su punti strategici del territorio italiano, andando a trovare i nostri clienti nelle loro città e regioni, laddove quotidianamente incontrano i loro clienti", conclude.

Di seguito tutte le tappe di "Invesco Incontra: IDEE, nuove prospettive di investimento"

Firenze 05 maggio - THE ST. REGIS FLORENCE - Piazza Ognissanti 1 - Firenze
Genova 06 maggio - GRAND HOTEL SAVOIA Via Arsenale di Terra 5 - Genova
Como 07 maggio - SHERATON LAKE COMO HOTEL - Via per Cernobbio 41a - Como
Latina 12 maggio - HOTEL EUROPA - Via E. Filiberto 14 - Latina
Tirrenia 13 maggio - GREE PARK RESORT - Via dei Tulipani 1 - Calambrone - Pisa
Gorizia 14 maggio - CASTELLO DI SPESSA - Via Spessa 1 - Capriva del Friuli - Gorizia
Rimini 20 maggio - GRAND HOTEL RIMINI- P.co Federico Fellini 1 - Rimini
Catania 28 maggio - ROMANO PALACE - Viale Presidente Kennedy 28 - Catania

Per maggiori informazioni: www.invescoincontra.it


Invesco è uno dei principali operatori internazionali nel settore del risparmio gestito, con sede centrale ad Atlanta (Georgia, Stati Uniti), uffici in più di 20 paesi, relazioni commerciali in oltre 100 e un patrimonio gestito complessivo di 798,3 miliardi di dollari (al 31/03/2015). Invesco è una società indipendente, quotata alla Borsa di New York (fa parte dell'indice S&P 500). Non avendo vincoli con gruppi bancari o assicurativi, Invesco collabora con istituti finanziari e distributori terzi in tutto il mondo, in totale assenza di conflitti di interesse. I prodotti Invesco coprono tutte le principali classi di investimento, dai mercati azionari e obbligazionari fino agli investimenti alternativi nel mercato immobiliare, nel private equity e negli Etf (con il marchio PowerShares). In Italia, Invesco è presente dal 1997, con sede a Milano e un team di 30 professionisti che assistono la clientela istituzionale, i gestori di fondi comuni di investimento e le reti di distribuzione retail. Il patrimonio gestito complessivo in fondi comuni di investimento in Italia ammonta a 19,933 miliardi di euro (al 31/03/2015). Sergio Trezzi è Managing Director, European (ex UK) Head of Retail Sales and Client Service and LATAM, nonché Country Head di Invesco per l'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Invesco incontra: idee, nuove prospettive di investimento”, il 12 maggio tappa a Latina

LatinaToday è in caricamento