rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Latina Ambiente, deserta l’assemblea dei soci: la società in liquidazione

E’ accaduto tutto nella giornata di ieri; l’epilogo della società che a Latina si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Due nodi ora da sciogliere: il mantenimento del servizio e il futuro dei lavoratori

La Latina Ambiente in stato di liquidazione. E’ l’ultimo capitolo di una vicenda che da mesi tiene con il fiato sospeso circa il destino della società che, fondata nel 1995, si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nel capoluogo pontino.

Ieri mattina, infatti, il privato non si è presentato all’assemblea dei soci che doveva decidere se ricapitalizzare l'azienda o liquidare; assemblea che così è andata deserta. 

Dopo di ciò, quindi, il Collegio sindacale deve ora portare i libri in tribunale e chiedere la nomina di un liquidatore.

Intanto fino al prossimo 31 dicembre prossimo, data di scadenza del servizio, la società continuerà a gestire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, poi rimane il nodo da sciogliere del mantenimento del servizio.

Altra questione dolente quella del futuro dei lavoratori, per i quali sarebbero comunque già arrivate garanzie circa il mantenimento dei livelli occupazionali; per questo per martedì 27 ottobre è stato programmato un vertice in Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Ambiente, deserta l’assemblea dei soci: la società in liquidazione

LatinaToday è in caricamento