rotate-mobile
Economia Centro

“Lavoro e sindacato”, convegno dell’Ugl a Latina il 25 ottobre

Appuntamento presso la facoltà di Economia dell’università di Latina; tanti gli argomenti trattati tra cui la profonda crisi industriale e i mutamenti degli scenari economici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Giovedì 25 ottobre alle ore 17:00 a Latina presso la sala Conferenze Università degli Studi La Sapienza Facoltà di Economia Latina Via XXIV Maggio (nelle vicinanze dell’ex distretto militare e Chiesa Immacolata) il convegno dal titolo “Lavoro e Sindacato, strategie per il cambiamento”.

Si tratta di un’importante iniziativa curata dalla Ugl di Latina, in collaborazione con le federazioni UGL: Chimici, Costruzioni, Credito, Metalmeccanici, Sanità , alla quale prenderà parte il nostro Segretario Generale Giovanni Centrella.

La profonda crisi industriale che ha colpito tutti i paesi industrializzati, in particolare l’Italia, i mutamenti degli scenari economici, il riposizionamento delle aziende nel mercato, le recenti leggi introdotte sul lavoro, i recenti accordi interconfederali e soprattutto il ccnl chimico-farmaceutico, i nuovi modelli di relazione sindacale verso un sistema di maggiore partecipazione dei lavoratori. Questi gli argomenti che verranno trattati nell’incontro dibattito nel quale interverranno autorevoli personaggi.

Introduce: Maria Antonietta Vicaro, Segretario UGL UTL Latina

Intervengono:
•         Valerio Maio  Prof. Diritto del Lavoro Univ. La Sapienza Roma e Univ.Luspio Roma
•         Antonio Pileggi  Prof. Diritto del Lavoro Univ. Tor Vergata Roma
•         Fabrizio Proietti  Prof. Diritto del Lavoro Univ. La Sapienza Roma
•         Luigi Cerchione  Avvocato Giuslavorista
•         Massimo Mascini  Direttore del “Il diario del Lavoro” moderatore

Conclude: Giovanni Centrella  Segretario Generale UGL
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lavoro e sindacato”, convegno dell’Ugl a Latina il 25 ottobre

LatinaToday è in caricamento