rotate-mobile
Economia

Lotta all’abusivismo sulle spiagge, dibattito in Commissione Commercio

È stato uno dei punti all'ordine del giorno dell'ultima seduta: il contrasto alla presenza dei commercianti abusivi sul litorale di Latina. Altro tema quello dei mercati rionali

Due i punti all’ordine del giorno in Commissione Commercio. Durante l'ultima seduta presieduta da Ivano di Matteo, si è discusso in modo particolare della lotta al commercio abusivo sul litorale di Latina e dei mercato rionali.

La prima questione dibattuta è stata quella dei mercati rionali, vale a dire la possibilità di impiantare mercati nei vari quartieri e borghi della città, dando anche l’opportunità ai produttori locali di poter vendere i loro prodotti e accorciando così la filiera.

Alla presenza dei dirigenti comunali dei settori interessati, cioè il commercio e il patrimonio, la Commissione ha dato precisi indirizzi: verificare la normativa regionale di settore, approfondire i regolamenti dei mercati rionali e, successivamente, procedere alla individuazione delle eventuali aree in cui impiantare i mercati.

Durante la discussione dell’altro punto, quello della lotta al commercio ambulante abusivo, il consigliere Gianni Chiarato ha pubblicamente fatto denuncia e chiesto alla polizia municipale di intervenire, relativamente alla costante presenza di commercianti ambulanti abusivi sul lungomare, compresa piazza Foceverde.

“E’ ora di intervenire rigidamente contro gli abusivi per tutelare gli operatori in regola – ha detto Chiarato – Chiedo alla polizia municipale di intervenire, ringrazio il presidente Di Matteo per aver messo il punto all’ordine del giorno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all’abusivismo sulle spiagge, dibattito in Commissione Commercio

LatinaToday è in caricamento