rotate-mobile
Economia Aprilia

Ultimo giorno per la Mostra Agricola Campoverde: gli appuntamenti per il 1 Maggio

La Fiera Nazionale dell'Agricoltura sarà aperta dalle 9 alle 20 presso l'Area Fiere della frazione di Aprilia. Tutte le iniziative in programma

Riapre i battenti il 1 maggio, per l’ultimo giorno, la 34esima edizione della Mostra Agricola Campoverde. La Fiera Nazionale dell'Agricoltura sarà aperta dalle 9 alle 20 presso l'Area Fiere della frazione di Aprilia, lungo la via Pontina. 

Quattro ettari di superficie espositiva tra mostra mercato, enogastronomia, gli animali del territorio, spettacoli equestri e dimostrazioni cinofile e di aquileria. Il Mercato dei Fiori di Campoverde ha allestito un'area dedicata al florovivaismo con un vagone postale del 1933; vagone ferroviario che era alla stazione di Latina il giorno in cui fu inaugurata dal Capo del Governo Benito Mussolini. 

Nel corso dell’ultima giornata di apertura ci saranno gli spettacoli dei Butteri delle paludi pontine, le esibizioni cinofile e di falconeria, gli show cooking con pizza e gelato. E ancora lo Stunt Drivers Team effettuerà delle esibizioni con le auto, trattori e camion su due ruote alle 11, alle 16 e alle 18. A fare da cornice, gli show cooking, la mostra dei trattori d'epoca e lo stand della Polizia Stradale per le iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. 

Mostra Agricola Campoverde: la 34esima edizione

Grande attesa, dunque per l’ultimo giorno della fiera visitata in questi giorni da vari esponenti politici, dal Sottosegretario di Stato al Lavoro Claudio Durigon all'assessore regionale all'agricoltura Enrica Onorati, oltre ai consiglieri regionali Righini, Pernarella e La Penna, i sindaci di Latina, Fondi, Aprilia, Terracina, Rocca Massima e Cisterna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno per la Mostra Agricola Campoverde: gli appuntamenti per il 1 Maggio

LatinaToday è in caricamento