"L’Olio delle Colline a Sezze": tutti i vincitori. La cerimonia di premiazione

Sesta edizione del concorso locale organizzato nell'ambito della 50esima sagra del carciofo dall'amministrazione comunale e da Capol e Aspol

Sono stati premiati ieri, domenica 7 aprile, i vincitori della sesta edizione del concorso locale "L'olio delle colline a Sezze", organizzato nell'ambito della 50esima sagra del carciofo dall'amministrazione comunale e da Capol - Centro assaggi produzioni olivicole Latina, in collaborazione con Aspol - l'Associazione provinciale produttori olivicoli Latina. Ieri la cerimonia all'auditorium San Michele Arcangelo.

La prima classificata è Maria Teresa Corbi; seconda Maria Galetto. Riconoscimento al miglior assaggiatore Capol della giuria a Proia Loretta di Montellanico. Premiato anche l'olio della campagna olearia 2017/18: prima classificata l’Azienda Agraria Costantini Michele. Alla cerimonia sono intervenuti: Luigi Centauri, presidente e capo panel Capol; Cosmo di Russo, presidente Aspol; Alessandro Rossi, presidente Lilt Latina, Pietro Ceccano, assessore alle Attività Produttive del Comune di Sezze. Moderatore: il giornalista Roberto Campagna.

Venti gli olivicoltori iscritti quest’anno. La selezione degli oli è stata operata dal panel di assaggiatori professionisti del Capol, presso i locali dell'Ufficio Uma – ex Colonia Agraria, a Sezze scalo. Gli oli finalisti sono risultati conformi al profilo sensoriale della Denominazione Origine Protetta, a conferma della elevata qualità generale del prodotto dell’areale della D.O.P. Colline Pontine.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

  • Un uomo colto da infarto in strada: salvato da un medico e dal 118

Torna su
LatinaToday è in caricamento