rotate-mobile
Economia Centro / Via Monte Santo

Confindustria, Paolo Marini nuovo presidente dell’associazione

Intesa fra i due candidati che si erano dati battaglia nei mesi scorsi. Francesco Traversa sarà il vice presidente, ma l'ufficialità sarà data nell'assemblea generale del 19 dicembre

È Paolo Marini il nome del nuovo presidente di Confindustria. L’ufficialità verrà data solo durante l’assemblea generale del 19 dicembre, ma ormai sembra tutto fatto.

Ieri davanti la giunta riunita è arrivata la resa di Francesco Traversa, l’altro candidato alla presidenza proposto dagli associati. I due si erano fatti dura battaglia nei mesi scorsi, in lotta per ambire alla presidenza di una delle associazioni di categoria più importanti. E ora, invece, fanno fronte comune.

Paolo Marini e Francesco Traversa hanno deciso di sotterrare l’ascia di guerra anche in virtù della delicata situazione in cui versa la nostra economia. Niente più scontro, quindi, ma un’alleanza per affrontare la crisi anche in conseguenza delle difficoltà vissute nell'ultimo periodo, quando le lotte interne hanno più che rallentato tutte le attività dell’associazione degli imprenditori della provincia.

Per ora si attende l’assemblea generale del prossimo 19 novembre, durante la quale, a meno di sorprese dell'ultima ora, sarà confermato quanto deciso ieri in giunta riguardo la nomina di Paolo Marina a presidente di Confindustria. La vice presidenza sarà invece affidata a Francesco Traversa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria, Paolo Marini nuovo presidente dell’associazione

LatinaToday è in caricamento