rotate-mobile
Economia

Prezzo del Latte, assessore Ricci: “Massimo impegno della Regione”

L'assessore regionale all'Agricoltura, Caccia e Pesca, Sonia Ricci è intervenuta oggi all'incontro organizzato dalla Coldiretti per discutere il delicato tema del prezzo del latte

Sempre garantito l’impegno della Regione per la promozione e la valorizzazione”. E’ intervenuta anche l’assessora regionale all'Agricoltura, Caccia e Pesca, Sonia Ricci all'incontro organizzato dalla Coldiretti presso la Sala Tevere della Regione Lazio per discutere il delicato tema del prezzo del latte.

“Diversi sono gli interventi che la Regione Lazio ha messo da subito in campo a sostegno della filiera del latte - ha spiegato l’assessore -. Da ultima la piattaforma di interventi redatta con tutte le associazioni di categoria, le organizzazioni professionali, i produttori e gli industriali della trasformazione, inviata al ministro Martina lo scorso ottobre”.

"Il prezzo del latte come ben sappiamo - ha poi aggiunto - è regolato dalle dinamiche e dalle leggi del mercato, ma insieme possiamo sicuramente intervenire nei processi di valorizzazione e promozione del prodotto verso i consumatori, sensibilizzando inoltre le aziende di trasformazione ad un abbassamento dei costi di vendita.

Il nostro impegno è rivolto comunque a garantire l'alta qualità del latte e ad attivare azioni di promozione attraverso l'utilizzo di risorse regionali, per aumentarne la competitività, e attraverso i fondi della nuova programmazione europea 2014/2020".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzo del Latte, assessore Ricci: “Massimo impegno della Regione”

LatinaToday è in caricamento