Rapporto sull’economia del Lazio, l’incontro all’università di Latina

L’incontro presso la facoltà di Economia di Latina promosso da Unindustria per presentare la relazione realizzata dalla Banca d’Italia. L’incontro mercoledì 3 dicembre

La facoltà di Economia a Latina

Economia regionale e crescita: la Banca d’Italia presenta a Latina il rapporto semestrale sul Lazio.

E’ fissato per domani, mercoledì 3 dicembre, alle 14.30 presso la facoltà di Economia del capoluogo pontino l’incontro promosso da Unindustria Latina e dalla Banca d’Italia, in collaborazione con la stessa Facoltà dell’Università di Roma La Sapienza – Sede di Latina, “dove, oltre un’analisi approfondita sull’economia regionale, si terranno approfondimenti anche a carattere provinciale”.

La Banca d’Italia pubblica due volte l’anno una relazione sull’Economia del Lazio: la prima, nel mese di Giugno e fa riferimento all’anno precedente e alle tendenze per l’anno in corso, con approfondimenti su alcuni aspetti strutturali dell’economia regionale; la seconda, viene pubblicata nel mese di novembre ed è un aggiornamento congiunturale su come si sta chiudendo l’anno in corso.

La presentazione dei dati sarà a cura di Pietro Casadio e Luigi Leva della Banca d’Italia; interverranno Fabrizio D’Ascenzo, direttore del Dipartimento di Management della facoltà di Economia e Giuseppe Croce, professore di Politica Economica. I saluti saranno portati dal Rettore dell’Università La Sapienza Eugenio Gaudio, da Efrem Romagnoli, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Latina e da Paolo Galiani, Direttore della sede di Roma della Banca d’Italia. Le conclusioni sono affidate al Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, mentre a moderare l’incontro il Presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia.

All’incontro aperto al pubblico, sono state invitate anche oltre 30 banche del Lazio, Associazioni di categoria, Sindacati, Istituzioni civili e militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Daniele Nardi: a un anno dalla scomparsa la moglie racconta l'impresa sul Nanga Parbat

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Pontina, colpito da un malore mentre è alla guida, muore un automobilista

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

  • Estorsione a una donna, Costantino ‘Patatone’ Di Silvio condannato a due anni di carcere

  • Cosa fare a Carnevale? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento