Rapporto sull’economia del Lazio, l’incontro all’università di Latina

L’incontro presso la facoltà di Economia di Latina promosso da Unindustria per presentare la relazione realizzata dalla Banca d’Italia. L’incontro mercoledì 3 dicembre

La facoltà di Economia a Latina

Economia regionale e crescita: la Banca d’Italia presenta a Latina il rapporto semestrale sul Lazio.

E’ fissato per domani, mercoledì 3 dicembre, alle 14.30 presso la facoltà di Economia del capoluogo pontino l’incontro promosso da Unindustria Latina e dalla Banca d’Italia, in collaborazione con la stessa Facoltà dell’Università di Roma La Sapienza – Sede di Latina, “dove, oltre un’analisi approfondita sull’economia regionale, si terranno approfondimenti anche a carattere provinciale”.

La Banca d’Italia pubblica due volte l’anno una relazione sull’Economia del Lazio: la prima, nel mese di Giugno e fa riferimento all’anno precedente e alle tendenze per l’anno in corso, con approfondimenti su alcuni aspetti strutturali dell’economia regionale; la seconda, viene pubblicata nel mese di novembre ed è un aggiornamento congiunturale su come si sta chiudendo l’anno in corso.

La presentazione dei dati sarà a cura di Pietro Casadio e Luigi Leva della Banca d’Italia; interverranno Fabrizio D’Ascenzo, direttore del Dipartimento di Management della facoltà di Economia e Giuseppe Croce, professore di Politica Economica. I saluti saranno portati dal Rettore dell’Università La Sapienza Eugenio Gaudio, da Efrem Romagnoli, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Latina e da Paolo Galiani, Direttore della sede di Roma della Banca d’Italia. Le conclusioni sono affidate al Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, mentre a moderare l’incontro il Presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia.

All’incontro aperto al pubblico, sono state invitate anche oltre 30 banche del Lazio, Associazioni di categoria, Sindacati, Istituzioni civili e militari.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

Torna su
LatinaToday è in caricamento