rotate-mobile
Economia

Stabilimenti chiusi sui litorali, balneari in sciopero il 3 agosto anche a Latina

La serrata per manifestare contro il silenzio del Governo riguardo ai problemi della categoria e in particolare per dire no alle aste degli stabilimenti previste dall'UE a partire dal gennaio 2016

I disagi e il loro malcontento erano nell’aria da tempo e ora sono arrivati alla decisione drastica. Sciopero fissato per il prossimo 3 agosto. I balneari d’Italia incroceranno le braccia e chiuderanno gli ombrelloni fino alle 11 quando riprenderà il normale servizio.

Alla base della serrata la volontà di protestare contro il silenzio del Governo riguardo ai problemi della categoria.

E così i clienti degli stabilimenti, anche della provincia pontina, dovranno aspettare le 11 del mattino per potersi riparare da solleone, quando i gestori riprenderanno la normale attività dopo aver reso note le motivazioni del fermo, (saranno regolarmente garantiti i servizi di salvataggio).

In particolare la protesta mira a dire no alle aste degli stabilimenti balneari previste dall’Unione Europea a partire dal primo gennaio 2016. L’agitazione è stata decisa dai Sindacati di categoria Sib – Confcommercio, Fiba – Confesercenti, Cna – Balneatori e Assobalneari Italia – Confindustria, insieme ad un pacchetto di iniziative che verranno attuate nel corso del mese di agosto su tutte le spiagge.

“Le organizzazioni – si legge in una nota della Confcommercio Latina - chiedono all’Esecutivo la riapertura del tavolo di confronto per redigere un documento condiviso con le misure da mettere in campo per superare la condizione di difficoltà che sta paralizzando il settore balneare già fortemente provato dagli effetti della crisi economica”.

“Le associazioni -, comunicano il Presidente Fipe Confcommercio Italo Di Cocco e il Presidente Sib Confcommercio della provincia di Latina Mario Ganci -, hanno invitato le istituzioni locali ad unirsi alla manifestazione di protesta contribuendo in questo modo a dare visibilità ad una situazione che sta mettendo a rischio imprese e posti di lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilimenti chiusi sui litorali, balneari in sciopero il 3 agosto anche a Latina

LatinaToday è in caricamento