Sindacato Italiano Balneare, anche sull’isola di Ponza nasce il Sib

Si tratta di un altro tassello nella costruzione di un effettivo sistema di imprese per lo sviluppo della economia del mare e del turismo delle Isole

A Ponza nasce il Sib - Sindacato Italiano Balneare –. Nei giorni scorsi si è tenuta un’assemblea – alla presenza del presidente Provinciale del SIB di Latina, Mario Gangi, e del responsabile dell’area sindacale della Confcommercio Provinciale di Latina, Marrigo Rosato – di tutti gli operatori che svolgono la loro attività sul demanio marittimo dell’isola pontina, per sancire proprio la formale costituzione del Sib aderente alla Confcommercio Provinciale di Latina.

Hanno preso parte circa 50 operatori tra concessionari, noleggiatori, nonché altre figure professionali quali i cantieri, operatori della nautica che svolgono l’attività sia sul demanio marittimo e che costituiscono di fatto un aggregato in grado di soddisfare al meglio e con grande professionalità le richieste di una domanda sempre più esigente.

“Il Sib Confcommercio di Ponza – dichiara il Presidente Provinciale SIB, Mario Gangi – vuole dunque essere punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e vuole svolgere una attività di supporto e di stimolo anche verso la pubblica amministrazione nell’assumere le decisioni nella maniera più idonea e condivisa. E’ pertanto a disposizione del Comune di Ponza e dell’ Ufficio Circondariale Marittimo per sviluppare quella concertazione, che appare a noi come l’unico metodo per realizzare un corretto e proficuo rapporto tra Enti, Istituzioni e soggetti rappresentativi degli operatori balneari”.

“Saluto con viva soddisfazione la costituzione del SIB a Ponza – ha aggiunto Tommaso Tartaglione, presidente dell’Ascom Confcommercio di Ponza – ed esprimo apprezzamento per la numerosa presenza di operatori alla assemblea costitutiva. Ciò è segno di una ritrovata compattezza tra tutti i soggetti per contribuire allo sviluppo di quella che diffusamente viene definita “economia del mare” e che incide in maniera consistente allo sviluppo del turismo di Ponza”.

Al termine della riunione sono state ratificate le cariche: Presidente: Enzo Mazzella, Vice: Emanuela Siciliani, fanno poi parte del componente direttivo: Danilo De Maio, Monia Sciarra, Francesco Silvestri, Pietro Di Meglio e Tommasino Vitiello

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aprilia, in due tentano di investire i carabinieri: i residenti lanciano vasi contro i militari

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • Minacce di morte ai carabinieri: Giorgia Meloni in visita alla caserma di Aprilia

  • Si spara con la pistola di ordinanza: muore finanziere in servizio a Gaeta

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento