rotate-mobile
Economia

Siccità, Comune di Cori al fianco delle aziende che hanno subito danni alle produzioni agricole

L’Assessorato all’Agricoltura si mette a disposizione per raccogliere i dati relativi alle singole aziende e portarli all’attenzione degli uffici provinciali preposti affinché siano riconosciute misure di sostegno ai redditi agricoli compromessi dalla lunga siccità

Comune di Cori al fianco delle aziende che hanno subito danni alle produzioni agricole a causa della siccità e del caldo record di quest’estate.

A darne notizia la stessa Amministrazione che ricorda come le eccezionali condizioni climatiche hanno procurato danni anche alle varie coltivazioni del centro lepino - dalla vite all’olivo al kiwi – facendo registrare rilevanti perdite nei raccolti. 

“Si tratta peraltro - ricorda l’Amministrazione - di condizioni che hanno colpito tutto il Lazio tanto che il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ha firmato a luglio il decreto con cui è stato dichiarato lo stato di stato di calamità naturale. Date tali premesse, l’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Cori si mette a disposizione per raccogliere i dati relativi alle singole aziende e portarli all’attenzione degli uffici provinciali preposti affinché siano riconosciute misure di sostegno ai redditi agricoli compromessi dalla lunga siccità. Sarà poi il Mipaaf a stanziare i fondi necessari a garantire il ristoro dei danni subiti”.

L’Assessorato invita, pertanto, gli imprenditori agricoli iscritti al Registro delle imprese operanti nel Comune di Cori a far pervenire segnalazioni di eventuali danni subiti alle produzioni, alle scorte e alle colture agricole. 

Le segnalazioni, tramite il modulo scaricabile dal sito del Comune o reperibile presso gli Uffici Agricoltura del Comune, dovranno pervenire entro lunedì 23 ottobre mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo o mediante email al seguente indirizzo: protocollocomunedicori@pec.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siccità, Comune di Cori al fianco delle aziende che hanno subito danni alle produzioni agricole

LatinaToday è in caricamento