rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

A Sperlonga il convegno “Sicurezza e qualità dell’agroalimentare”

Incontro il 20 settembre del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, della Federazione Regionale del Lazio e dell’Ordine Provinciale nella cornice della manifestazione enogastronomica “Sapori di mare”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sabato 20 settembre dalle 9,45 alle 13 a Sperlonga presso l’Auditorium nel centro storico il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, la Federazione Regionale del Lazio e l’Ordine Provinciale di Latina terranno un convegno su “Sicurezza e qualità dell’agroalimentare, principi fondamentali per un cibo in tavola salutare” nella cornice della manifestazione enogastronomica “Sapori di mare” in atto dal 18 al 21 settembre.

Il Convegno si aprirà con i saluti delle Autorità Francesco Faiola, F.f. Sindaco di Sperlonga, Luigi Sabbadin, Presidente World Company Vincenzo Gianni, Presidente Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali del Lazio a cui seguirà la relazione introduttiva tenuta da Igor Timpone, Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Latina.

Il inoltrato il moderatore del convegno è Franco Poggianti, editorialista di Agricolae.eu, condurrà la Tavola Rotonda alla quale parteciperanno: Giovanni Pica, Servizio Tutela risorse, vigilanza e qualità produzioni ARSIAL, Matteo Giannattasio, Docente universitario e collaboratore presso il Servizio di Allergologia dell’Istituto dermatologico “San Gallicano” di Roma, Antonio Fagiolo, Responsabile sezione di Latina dell’IZS Lazio e Toscana, Elisa Forte, Consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Latina e responsabile del gruppo di lavoro dell’Ordine “ Sapori e Salute”, Tiziana Zottola, Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Latina, Carmine Di Minico, Dottore Agronomo ispettore certificazioni alimentari.

Al seguente dibattito le conclusioni saranno tenute da Andrea Sisti, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali. Al termine dei lavori seguirà un aperitivo dello Chef Fausto Ferrante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sperlonga il convegno “Sicurezza e qualità dell’agroalimentare”

LatinaToday è in caricamento