rotate-mobile
Economia

Sons of Shiva, la birra con luppoli coltivati a Latina arriva nei locali d’Italia

L’harvest ale brassata con luppoli americani (Columbus e Chinook), ma coltivati nella pianura pontina, del Birrificio Pontino sarà presentata giovedì 12 ottobre

Arriva in diversi locali del Paese, Sons of Shiva la birra del Birrificio Pontina con luppoli coltivati a Latina. Sarà presentata giovedì 12 ottobre e potrà essere bevuta non solo nel capoluogo pontino, ma anche in pub, pizzerie e locali di Roma, fino a Palermo, Milano e Cagliari.   

Sons of Shiva è una harvest ale brassata con luppoli americani (Columbus e Chinook), ma coltivati nella pianura pontina da Dario Cherubini de ‘I Vizi del Luppolo’. 

“Dario - si legge in una nota di presentazione del Birrificio Pontino - ha iniziato a coltivare luppolo nel 2012, raggiungendo un ottimo rapporto per qualità e quantità. La Sons of Shiva, brassata nel giorno in cui luppolo viene colto, nasce come birra sperimentale proprio per attingere in via diretta a ingredienti del nostro territorio. Lo scorso anno, una prima presentazione ufficiale dopo tre cotte in cui abbiamo monitorato la qualità del luppolo. Quest’anno parliamo di Sons of Shiva 2017, con il luppolo che acquisisce sempre più le caratteristiche del terreno in cui cresce e matura. Una birra che non è più un esperimento, ma un realtà del Birrificio Pontino”. 

birra_sons_of_shiva_birrificio_pontino-2

Sons of Shiva – Scheda tecnica

Stile american IPA, corpo e carbonatura media, la Sons of Shiva si presenta con schiuma bianca e soffice. Un vero e proprio esperimento che regala un amaro aggressivo e rude, accompagnato da note erbacee come piace a noi. 
Alc. 7 % IBU: 65 Colore: dorato carico EBC: 13 

Qui la lista dei locali dove si può trovare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sons of Shiva, la birra con luppoli coltivati a Latina arriva nei locali d’Italia

LatinaToday è in caricamento