rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Isonzo / Via Nino Bixio

Contenziosi con Equitalia, Codacons: sportello di assistenza gratuita

Dal 1 giugno è attivo uno sportello gratuito che garantisce assistenza ai cittadini che possono così ricevere un esame della propria pratica nelle controversie con Equitalia

Come sempre l’obiettivo è quello di correre in aiuto del cittadino, e nello specifico garantire la massima disponibilità per coloro che si trovano a combattere con cartelle esattoriali la cui validità a volte deve essere verificata, altre contestata e se corretta rateizzata.

Da qui nasce l’iniziativa del Codacons di aprire uno sportello gratuito per le controversie con Equitalia.

Come spiega il responsabile provinciale di Codacons, Massimo Cusumano, “in questo periodo abbiamo avuto un preoccupante aumento di richieste di aiuto a seguito di cartelle Equitalia non sopportabili e non condivise. Sappiamo tutti che a distanza di anni un piccolo debito non comunicato al cittadino, magari per una semplice multa, può diventare un peso insopportabile poiché tra spese, interessi e penali, arriva a moltiplicarsi”.

Da questi presupposti è stato attivato lo sportello – aperto dallo scorso 1 giugno -, “fidando – come racconta Cusumano - sulla esperienza specifica di alcuni nostri legali cui chiunque può rivolgersi gratuitamente per un esame della sua pratica.”

Per informazioni tel. 0773.665757 – Sede Codacons: via Bixio 31 – 04100 Latina; orario: dal martedì al giovedì dalle 9 alle 14 e il venerdì dalle 9 alle 12; il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contenziosi con Equitalia, Codacons: sportello di assistenza gratuita

LatinaToday è in caricamento