rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Tech Startup Latina festeggia i 300 iscritti. Quinto incontro alla Torre Pontina

Quinto incontro il 9 dicembre per il primo gruppo ufficiale di  tutti coloro che lavorano nel settore IT e che hanno come comune denominatore il fatto di essere nati, o di operare, sul territorio pontino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il quinto Tech Startup Latina, primo gruppo ufficiale di tutti coloro che lavorano nel settore IT e che hanno come comune denominatore il fatto di essere nati, o di operare, sul territorio pontino, avrà un sapore particolare rispetto ai primi quattro organizzati fino ad ora. Prima di tutto perché si festeggerà quota 300 iscritti, e secondo poi perché da questo momento in poi sarà la volta di dare un’accellerata all’ecosistema che si è fino ad ora creato, grazie alla presenza di personalità che operano proprio nello sviluppo di sistemi per fare network, con l’intento finale di crescere sempre di più. Soprattutto grazie agli investimenti di chi crede nelle idee giovani di un territorio, come quello della provincia pontina, che ha molto da raccontare in fatto di IT.

L’evento è fissato per mercoledi sera 9 dicembre ore 18.30 come sempre ad ingresso gratuito presso gli spazi al 34esimo piano della Torre Pontina.

Ad aprire la serie di interventi sarà Simone Cimminelli che giungerà in Italia direttamente da Londra per l’occasione. Cimminelli è tra i fondatori di iStarter, il primo incubatore-acceleratore 100% made in Italy ideato e finanziato da privati ma con sede nella capitale inglese. Offrirà degli ottimi spunti soffermandosi sul parallelismo Italia-UK in ambito IT, e soprattutto come poter attingere capitali dai grandi gruppi di investitori che ruotano proprio attorno all’ecosistema inglese.

A seguire la parola passerà a Michela Michilli e Maurizio Andolfi che presenteranno i progetti portati avanti dalle istituzioni “Lazio Innova” e “Startup Lazio” in prima linea per la promozione del mondo IT a livello regionale, e in particolar modo parleranno della recente apertura a Latina di “Spazio Attivo” che rappresenta il punto d’incontro e di snodo delle opportunità di sviluppo economico, del lavoro autonomo, della creatività e dell’innovazione per la comunità di soggetti interessati ad un cambiamento di rotta del sistema Lazio, attraverso proprio le nuove tecnologie.

Quindi sarà la volta di Fausto Bianchi, presidente Confindustria Giovani con delega alla promozione del network startup nel Lazio. Anche in questo caso verranno offerti degli ottimi spunti per capire come il mondo imprenditoriale italiano si sta rapportando con l’evoluzione dei sistemi nazionali e internazionali. Poi, come sempre, spazio alla presentazione dei progetti, startup e idee che vedono protagonisti alcuni dei 300 membri di TechStartup Latina.

Anche questo quinto incontro sarà introdotto da Antonio Fabrizio co-fondatore e ceo di faStyle, la piattaforma di booking dedicata ai professionisti della bellezza nata a Latina con sede anche a Londra. Parte dell’evento Bianchi Assicurazioni, Villa meravigliosa, Forza Blu, Belvisi Mobili, Be Up, iStarter, Torre Pontina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tech Startup Latina festeggia i 300 iscritti. Quinto incontro alla Torre Pontina

LatinaToday è in caricamento