Slow Food a Sabaudia, grande partecipazione per il Terra Madre Day alla Corte comunale

Soddisfatta il sindaco Giada Gervasi: “Per il 2018 previsti eventi per la promozione dell’enogastronomia del territorio”

Un successo a Sabaudia il “Terra Madre Day” promosso nella giornata di domenica 10 dicembre dalla condotta di Latina di Slow Food e Sentiero. 

Grande la partecipazione all’evento allestito presso la Corte comunale con lo svolgimento di laboratori gratuiti per adulti e bambini finalizzati alla conoscenza dei prodotti e produttori del territorio, con particolare riguardo alla qualità degli ingredienti e dei piatti realizzati. 

Obiettivo ultimo, far conoscere tutti coloro che tra contadini, allevatori, pescatori, artigiani, cuochi, attivisti e ricercatori lavorano per promuovere una cultura del cibo fondata sulla biodiversità, la protezione dell'ambiente e il rispetto delle culture e delle tradizioni locali. 

“E’ il primo di altri eventi enogastronomici che verranno realizzati in sinergia tra Comune di Sabaudia e Slow Food – ha commentato il sindaco Giada Gervasi –. Per il 2018 sono in programmazione iniziative legate alla cultura culinaria del territorio nonché percorsi conoscitivi all’interno delle aziende locali, alcune delle quali rinomate anche a livello nazionale. 

Il Terra Madre Day, quindi, è stato una sorta di banco di prova, il numero zero di un progetto più ampio che mira alla promozione dei prodotti e produttori della città di Sabaudia. Vorrei ringraziare gli organizzatori dell’evento e le aziende presenti, in particolare la cantina villa Gianna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso al Senato, 30 posti da assistente parlamentare: come candidarsi

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • "Madame furto" questa volta non si salva dal carcere: dai domiciliari finisce in cella

  • Omicidio di camorra del '92: quattro arresti tra le province di Caserta e Latina

  • Fiumi di denaro riciclati nell'impresa: due arresti e maxi sequestro da 1 milione di euro

  • Auto si ribalta e finisce fuori strada, famiglia salva per miracolo

Torna su
LatinaToday è in caricamento