rotate-mobile
Economia

Tre Bicchieri 2020: 7 i migliori vini del Lazio premiati da Gambero Rosso

Tra questi anche “Faro della Guardia di Casale del Giglio”. Le anticipazioni circa i premiati della Guida “Vini d’Italia 2020”

Dopo aver attraversato parte dell’Italia finalmente si conoscono alcuni dei vini del Lazio premiati con i Tre Bicchieri 2020 da Gambero Rosso. Dai primi di settembre, infatti, Gambero Rosso ha iniziato a dare delle anticipazioni circa i premiati della Guida “Vini d’Italia 2020”. 

Il viaggio, si legge su RomaToday, è iniziato dal Sud Italia con la Sicilia, per poi scalare lo stivale, anticipando i migliori vini di Calabria, Basilicata, Puglia. Un salto al Nord con Valle D'Aosta e Canton Ticino, Alto Adige, Lombardia e Liguria. Poi le anticipazioni sui vini premiati con i Tre Bicchieri 2020 in Sardegna e nel centro Italia: Abruzzo, Molise e nei giorni scorsi, appunto il Lazio.

La provincia di Latina

“Nella provincia di Latina, Ponza con la sua biancolella si afferma come uno dei territori viticoli più interessanti” si legge sul sito del Gambero Rosso. “Questa volta i Tre Bicchieri sono andati al Faro della Guardia di Casale del Giglio, ma i vini proposti dalla famiglia Migliaccio, ormai habitué delle nostre finali, si sono riconfermati tra i migliori bianchi del Lazio”.

I vini del Lazio premiati con i Tre Bicchieri 2020

Di seguito l'elenco dei vini del Lazio premiati con i Tre Bicchieri 2020:
Cesanese di Olevano Romano Silene 2017 – Damiano Ciolli
Faro della Guardia Biancolella 2018 – Casale del Giglio
Fiorano Bianco 2017 – Tenuta di Fiorano
Frascati Sup. 2018 – Castel de Paolis
Montiano 2017 – Falesco – Famiglia Cotarella
Poggio della Costa 2018 – Sergio Mottura
Roma Rosso Ed. Limitata 2016 – Poggio Le Volpi
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Bicchieri 2020: 7 i migliori vini del Lazio premiati da Gambero Rosso

LatinaToday è in caricamento