Lavoro, l'Ugl organizza una giornata a Latina con il segretario nazionale e Durigon

L'appuntamento è venerdì 21 dicembre. Previsti incontri istituzionali, apertura di sedi e un convegno alle 18 dal titolo "Tra il Decreto Dignità e la Legge di Bilancio"

La UTL di Latina e la UR Lazio del sindacato Ugl hanno organizzato, per venerdì 21 Dicembre 2018, una giornata che il segretario generale nazionale della Ugl Francesco Paolo Capone e il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon  trascorreranno a Latina e provincia. Saranno in programma incontri istituzionali, l'inaugurazione di alcune sedi zonali del sindacato, un giro per i musei della città e infine un convegno sul tema del lavoro.

“In questi mesi – affermano dalla segreteria Ugl di Latina – la nostra UTL si sta risollevando da un periodo di crisi, che aveva coinvolto tutte le organizzazioni sindacali, e lo sta facendo anche cavalcando l’onda dei successi a livello nazionale sia di Capone sia di Durigon, espressione entrambi di questa terra. Quindi una giornata come questa permetterà alla nostra segreteria di fare il definitivo salto di qualità. Importanti per noi stanno diventando le sedi zonali, che al di là dei servizi che riusciamo ad offrire a cittadini lontani dalla nostra struttura, si stanno rivelando un sistema anche per incrementare il numero degli iscritti”.

Alle 18 con un convegno dal titolo “Tra il Decreto Dignità e la Legge di Bilancio” che si svolgerà presso il Foyer del Teatro D'Annunzio di Latina, al quale parteciperanno oltre a Francesco Paolo Capone e Claudio Durigon anche il presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, il responsabile del centro studi  Ugl Fiovo Bitti, il professor Bernardino Quattrociocchi, titolare della cattedra di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università La Sapienza  e l'assessore regionale alle Politiche del Lavoro Claudio Di Berardino. A moderare l'incontro, il direttore di Latina Editoriale Oggi Alessandro Panigutti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

Torna su
LatinaToday è in caricamento