Vacanze e viaggi: i ponti e le destinazioni del 2019

Come programmare al meglio i prossimi viaggi del 2019 e dove volare? Liligo ci suggerisce le mete ideali per i ponti del 2019.

Gli esperti del motore di ricerca Liligo, fra i più importanti comparatori di biglietti aerei in Europa, presentano i loro consigli di viaggio per sfruttare al meglio tutte le vacanze e i ponti del 2019.

Pasqua e Pasquetta

Quest’anno la festa di Pasqua cade a fine aprile, ovvero nei giorni di domenica 21 e di lunedì 22, e secondo gli specialisti di Liligo potremmo sfruttare al meglio un weekend lungo di 3 o 4 giorni, usando solamente un giorno di ferie, visitando Londra, località adatta a tutte le fasce d’età, o la stupenda città francese di Lione.

25 Aprile

La Festa della Liberazione è considerata la vacanze primaverile per eccellenza, e con solo un giorno di ferie si potrà organizzare quest’anno un viaggio di 4 giorni. La meta consigliata in questo caso da Liligo è la città di Amsterdam, dove il 27 aprile si celebra la divertente Festa del Re, conosciuta come Koningsdag. Inoltre, per tutti coloro che sono orientati verso un tour più corposo si suggerisce di organizzare 9 giorni in Andalusia, partendo dall’affascinante Malaga.

1° Maggio

La Festa dei Lavoratori in Italia è sinonimo del “Concertone del 1° Maggio” di Roma, dove nei giorni precedenti, chiedendo in ufficio due giorni di ferie, potrete organizzare un viaggio di 5 giorni per visitare le sue rinomatissime attrazioni ed assaggiare i piatti tipici della sua cucina. Un’altra meta consigliata da Liligo è Barcellona, che vi regalerà arte e divertimento in riva al mare.

Estate

Ferragosto vi potrà regalare 4 giorni di relax al mare, ad esempio ad Olbia e Creta. Liligo consiglia la località italiana per il suo mare e per la sua gastronomia, mentre Creta è un’altra destinazione da sogno per chi ama il mare e i siti archeologici greci.

Ognissanti

A Novembre, grazie alla festa di Ognissanti si potrà abbandonare per qualche giorno il clima autunnale delle nostre città, per rivivere un po’ di estate nelle località di Fuerteventura e Lanzarote, nelle isole Canarie.

Dicembre

Per finire in bellezze, a dicembre con soli 3 giorni di ferie si potrà organizzare un viaggio di 8 giorni. Non è forse un’occasione irresistibile? Tra le mete consigliate dal motore di ricerca Liligo per questo periodo spiccano l’intramontabile New York e l’esotica Bangkok.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso per lavorare in Senato: come candidarsi

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Ritrovato alla stazione Termini Valerio Federici, era scomparso da Aprilia il 15 ottobre

  • Aprilia, scomparso da casa Valerio Federici: l'appello per ritrovarlo

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Maxi frode con auto di lusso, l'operazione tocca Latina: un arresto a Terracina

Torna su
LatinaToday è in caricamento