rotate-mobile
Economia

Vertenza sul prezzo del latte, Coldiretti: “Il presidio va avanti”

Gli allevatori laziali, con cui ha solidarizzato Alemanno, continuano la battaglia chiedendo garanzie al management della Centrale del Latte. Prosegue la mobilitazione sulla via Aurelia

"Ringraziamo il sindaco Roma Gianni Alemanno per la solidarietà per la vertenza che stiamo portando avanti, ma andiamo avanti". È quanto fa sapere la Coldiretti laziale, impegnata nel presidio messo in piedi dagli allevatori e produttori di latte bovino sulla via Aurelia. "Il presidio andrà avanti anche nella prossima notte" spiega la Coldiretti.

L'associazione di rappresentanza del mondo agricolo ha ringraziato Alemanno soprattutto per gli impegni assunti per la questione legata al management della Centrale del Latte. "Il sindaco - spiega Coldiretti - ha garantito che dal prossimo 27 dicembre convocherà un incontro per comprendere la possibilità di far entrare a far parte della compagine societaria anche gli allevatori grazie anche alla possibilità di aiuto da parte di altri partner pubblici pronti a dare garanzie economiche in questa direzione".

"Nel contempo però abbiamo chiesto ad Alemanno di fare quanto nelle sue possibilità - aggiunge Coldiretti - al fine di far prendere parte al tavolo di trattativa per il prezzo dei referenti della Centrale, così come richiesto anche all’assessore regionale Di Paolo. Il presidio resta e gli allevatori sono pronti a passare anche la vigilia di Natale sotto le tende purché arrivino risposte sul prezzo che deve essere rivisto prima possibile per garantire un presente ma soprattutto un futuro alle imprese del settore. Non si escludono azioni anche eclatanti se non arriveranno rassicurazioni in tempi rapidi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza sul prezzo del latte, Coldiretti: “Il presidio va avanti”

LatinaToday è in caricamento