rotate-mobile
Economia Latina Scalo

Crisi Scm Latina Scalo, sindacati incontrano il prefetto D’Acunto

Nuovo passo nella vertenza ex Gambro di Latina Scalo. Intanto i lavoratori, in presidio dal 31 maggio, continuano l'assemblea permanente

I lavoratori sono in assemblea permanente dal 31 maggio scorso e i segretari provinciali di Femca Cisl, Filctem Cgil, UIltec Uil hanno incontrato stamattina il prefetto di Latina Antonio D’Acunto per fare il punto della situazione sulla vertenza Scm.

All’incontro erano presenti anche Marco Picca Assessore alle Attività Produttive del Comune di Latina ed il curatore fallimentare dell’azienda Gianpiero Macale che ha illustrato lo stato della procedura sottolineando le difficoltà esistenti sul fallimento e l'attesa obbligata per i tempi di giustizia.

Il segretario della Femca Cisl ha informato il Prefetto “delle criticità presenti in questa vertenza e soprattutto che la soluzione della questione stessa è legata alla decisione del giudice che dovrà rendere agibile il sito produttivo, visto anche l'interessamento di imprenditori pronti a far ripartire lo stabilimento”.

Intanto le organizzazioni sindacali hanno informato il prefetto di di aver inviato unitariamente una richiesta urgente d’incontro al Presidente del Tribunale di Latina; dal canto suo il prefetto D’Acunto si è impegnato a monitorare la vertenza Scm considerata la grave situazione occupazionale sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Scm Latina Scalo, sindacati incontrano il prefetto D’Acunto

LatinaToday è in caricamento