lunedì, 20 maggio 19°

←Tutti gli eventi

Marcello Coleman, la voce degli Almamegretta, in concerto a Sabaudia

Redazione LatinaToday19 agosto 2012

Presso Black Ice lounge bar Dal 25/08/2012 Al 25/08/2012

Sabato 25 agosto presso il lounge bar Black Ice a Sabaudia  alle ore 22.00 si terrà il concerto di  MARCELLO COLEMAN Voce degli Almamegretta dal 2009

 
Coleman da oltre 25 anni suona e canta il reggae in Italia. Nasce a Napoli da padre americano e madre italiana, da adolescente inizia a creare e a collaborare con molte bands partenopee.
 
Nel 2005 pubblica il suo primo album da solista, NAIF. 12 brani, interpretati in inglese e in napoletano, in cui concretizza le esperienze di tanti anni di lavoro, tra il funk, il reggae e la black music. 
 
Nel 2008 nasce il progretto Alternegro frutto della collaborazione con gli amici Carlo Rossi (DJ) e Diego Sorano (fonico e dubmaster).  In ALTERNEGRO Marcello dà libero sfogo al suo Alter-ego-Negro, creando brani basati al 100% su reggae riddims. 
 
Dal 2009 è la voce degli Almamegretta, con cui realizza l'album Dubfellas vol.2 (Sanacore/Arealive). 
 
Dal 2010 ad oggi, ha collaborato con diversi artisti tra cui Nicola Caso (we Got da Powa), Indubstry (Rasta Soldjars), Guido Russo (a Thousand Word / Spirit Guayra), Palkoscenico (All Along da Way), Marco Gesualdi (Sir Ralph), Kriga (4you), Lidryca (Revolutionary Pressure) e tanti altri. 
 
Attualmente è in studio per ultimare la registrazione di BLACK IS BEAUTIFUL, ultimo lavoro discografico, in uscita a ottobre 2012, che avrà numerose featuring tra cui Bunna/Africa Unite, Francesco Di Bella/24 Grana, Cesko/Après la Classe, Capone & Bungt Bangt ed altri. 
 
Il 25 giugno 2012 è uscito ACQUASANTA, primo singolo e video di 'Black is Beautiful' 
 

Commenti

    Tutte le location di Latina

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Latina