BeES _Best Emotional Shots: per trasformare la quarantena in rinascita artistica

L'iniziativa per ripensare gli spazi della quarantena da un nuovo punto di vista

Dream di Floriana Cannatelli

Arriva su Instragram e Facebook una piacevole iniziativa BeES _Best Emotional Shots nata da una idea di Floriana Cannatelli: ovvero una raccolta di foto, sketches e video, testi e poesie che raccontano il periodo attuale attraverso un ribaltamento di prospettiva.

A causa dell’epidemia di Coronavirus, siamo costretti a casa da qualche settimana, per molti è diventata una prigione in cui si è bloccati. Il progetto Bees vuole offrire l’opportunità di osservare le cose da un punto di vista diverso, per riuscire ad affrontare la situazione e trarne un beneficio che passa attraverso l’osservazione e la creatività.

La nostra casa, simbolo per eccellenza dell’intimità e del rifugio, diventa il luogo dove il passaggio dal fuori al dentro è quasi naturale, dal fisicamente fuori ma concettualmente e spiritualmente dentro e viceversa: una rivisitazione di sé stessi, dei propri confini, delle proprie paure, ma anche delle proprie capacità e dei propri talenti.

Questa quarantena può diventare un momento di riflessione creativa in cui si aprono gli occhi e si inizia a osservare meglio ciò che ci circonda più nelle vicinanze: dare importanza ai particolari, a ogni più piccolo dettaglio con sguardo ironico, serio o semplicemente curioso.

Arriva dunque la richiesta di “fotografare spazi, persone, situazioni, ambienti, ma anche dettagli infinitesimali del proprio habitat, come se si facesse un viaggio nuovo, con lenti nuove e con sguardo nuovo, in un terreno da sempre battuto ma mai realmente osservato nelle sue potenzialità nascoste”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’invito è rivolto a tutti, artisti e non, di qualsiasi fascia d’età, ed è quello di inviare le foto caricandole sul sito Bees Shots, quanto raccolto sarà selezionato e pubblicato oltre che sul sito anche sui canali social profilo Instragrampagina Facebook Best Emotional Shots.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

Torna su
LatinaToday è in caricamento