rotate-mobile
Cultura Centro / Piazza San Marco

Capodanno in piazza e 86° anniversario della fondazione di Latina: presentati gli eventi

Sono stati annunciati dall’Assessore Silvio Di Francia e il capo di gabinetto del Comune Vincenzo Abbruzzino, gli eventi che animeranno la serata di fine anno in piazza e il compleanno di Latina

Si arricchisce ogni giorno di più il cartellone di eventi organizzati per questo Natale 2018 a Latina. Proprio nella giornata di venerdì 14 dicembre l’assessore alle politiche culturali Silvio Di Francia e il Capo di Gabinetto del Comune di Latina, Vincenzo Abbruzzino hanno presentato ufficialmente gli eventi per il compleanno di Latina, alcuni eventi speciali organizzati esternamente al bando indetto per gli eventi delle festività natalizie e il programma del Capodanno in piazza.

Natale e Capodanno in piazza e Videomapping sugli edifici più importanti

L’Assessore Silvio Di Francia ha illustrato gli eventi in programma per il Capodanno in Piazza quest’anno all’insegna del buonumore con lo spettacolo dei comici Marco Mazzocca e Stefano Sarcinelli, seguito dalla travolgente musica anni ’70 e ’80 dei Nice Inside e dj set con Ariel Dj. Le sorprese non finiscono qui perché sia per il 18 dicembre, compleanno di Latina, che per il 6 gennaio, in chiusura delle festività, si potranno ammirare degli spettacoli di video mapping: una vera e propria forma d’arte che attraverso proiezioni, luci, musica ed effetti speciali, permette di vedere con un occhio nuovo gli edifici e monumenti principali delle città. Anche per il giorno di Natale nel pomeriggio è previsto un concerto nel palco di piazza del Popolo che vedrà protagonisti gli Harlem Gospel Choir, una formazione statunitense di fama internazionale che ha cantato in giro per il mondo presenziando a eventi importanti ed esibendosi per personalità del calibro di Barack Obama e Nelson Mandela. Vanta inoltre collaborazioni con artisti come U2, Gorillaz e molti altri ancora.

Le celebrazioni per l’86° anniversario dalla fondazione di Latina

Vincenzo Abbruzzino, Capo di Gabinetto del Comune di Latina, ha illustrato gli eventi istituzionali in programma per l’86° anniversario dalla fondazione di Latina, una festa di tutta la cittadinanza, non solo dell’attuale amministrazione ma di tutti coloro che hanno nel cuore la città di Latina. Martedì 18 le celebrazioni avranno inizio alle 9.45 con un corteo che partirà da Piazza del Popolo per giungere in Piazza del Quadrato dove il sindaco dopo i saluti istituzionali deporrà una corona commemorativa presso il Monumento al Bonificatore. Al corteo sono stati invitati tutti gli ex sindaci della città e tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Nel pomeriggio, alle 18.00, ci sarà la Messa presso il Duomo presieduta dal Vescovo Crociata; ma i festeggiamenti non saranno solo quelli istituzionali ma, oltre ai due momenti di videomapping annunciatici, ci sarà il concerto della corale San Marco subito dopo la messa e quello dei Giovani Filarmonici Pontini alle 20.30 presso il Museo Cambellotti, incontri con autori al Palazzo della Cultura e un convegno al Museo della Terra Pontina.

Questo Natale a Latina si preannuncia ricco di appuntamenti, improntato sulla semplicità degli eventi non per questo meno interessanti, ma che riescono a mantenere un clima festivo e di convivialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza e 86° anniversario della fondazione di Latina: presentati gli eventi

LatinaToday è in caricamento