rotate-mobile
Cultura

Primo fine settimana di febbraio: cosa fare a Latina e provincia?

Oltre ai tanti appuntamenti legati al Carnevale, molti sono gli eventi che offrono ai pontini momenti di svago: dagli spettacoli teatrali alle mostre, dalle escursioni alle feste patronali, ecco alcuni suggerimenti

Arriva il primo week end di febbraio caratterizzato quest’anno dal Carnevale, infatti gran parte degli eventi sarà legata a questa colorata festa di cui abbiamo fatto una veloce panoramica.

In realtà sono diversi gli eventi che esulano da questa festa e offrono un divertimento alternativo, legato ad altri contesti e ad un altro tipo di intrattenimento.

FOLKLORE - Tra questi abbiamo l’attesissimo ultimo appuntamento con la Sagra della Polenta di Sermoneta che questa domenica si terrà a Pontenuovo concludendo le feste nelle borgate; prosegue anche la festa patronale a Monte San Biagio con alcune celebrazioni religiose.

INCONTRI - In programma sempre per domenica a Formia un’interessante escursione tra i luoghi archeologici e d’interesse artistico e architettonico del centro storico con visite guidate gratuite, e a Latina l’incontro con l’ex Pallone d’Oro Gianni Rivera in programma per sabato mattina, quando presenterà la sua autobiografia.

CULTURA – Per chi invece predilige un intrattenimento di maggior spessore può assistere al divertente spettacolo Il Più Bel Secolo della Mia Vita in replica al Moderno di Latina sia sabato sera che domenica pomeriggio che vede in scena due volti molto amati dal pubblico soprattutto televisivo: Francesco Montanari e Giorgio Colangeli, oppure visitare la mostra di scultura che sarà inaugurata presso lo Spazio Comel sabato pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo fine settimana di febbraio: cosa fare a Latina e provincia?

LatinaToday è in caricamento