"Tre giorni fuori dal Comune" a Santi Cosma e Damiano spettacoli e cultura per lo sviluppo sostenibile

La manifestazione prenderà il via domani, 20 settembre. Eventi e appuntamenti fino a domenica

Animazione, spettacoli, attività didattiche sul tema dello sviluppo sostenibile. Da domani, 20 settembre, a domenica 22, è in programma l'evento "Tre giorni furi dal Comune" a Santi Cosma e Damiano, una manifestazione realizzata con il contributo della Regione Lazio per sensibilizzare sui 17 obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. 

locandina-6-16

Le finalità dell'evento

"L’amministrazione comunale - dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Santi Cosma e Damiano Ester Del Giudice - è particolarmente orgogliosa di questo progetto che si sposa con il nuovo e più efficace sistema di raccolta differenziata entrato in vigore da qualche settimana e che sta raggiungendo dei risultati ottimali grazie all’impegno della cittadinanza. Riteniamo infatti che la sensibilizzazione su argomenti così importanti sia un nostro dovere morale oltre che istituzionale. Ci auguriamo che i giovani, attraverso momenti ludico- didattici recepiscano il messaggio e se ne facciano essi stessi portavoce".

L'iniziativa sarà tutta all'insegna del plastic free. I tre giorni sono organizzati dall'associazione M.A.S.C. (Movimento Artistico Socio Culturale), La direzione artistica è affidata invece a Giulia Morello, già direttrice artistica di importanti manifestazioni ambientali e sociali come ad esempio il Villaggio per la Terra promosso da Earth Day Italia.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma

Venerdì 20 settembre ci sarà una caccia al tesoro per i bambini per le vie del centro storico del Comune di Santi Cosma e Damiano.
Sabato 21 settembre: la costituzione del Parlamento dei Giovani composto dai ragazzi, che avrà l'obiettivo quello di mettere in relazione i problemi globali a quelli locali fornendo una proposta di soluzione da parte dei giovani al Consiglio Comunale di Santi Cosma e Damiano. Grunuovo (Piazza Ex Ferrovia). Alle 18: Mercatino dei prodotti tipici, a seguire l'aperitivo e la degustazione prodotti a km 0 offerto dalle aziende del territorio. Ore 21: performance teatrale con esibizioni di acrobatica aerea organizzata dall'Associazione M.a.s.c. in collaborazione con Revolè.
Domenica 22 settembreore 10.30: Passeggiata ecologica tra i Monti Aurunci. Lungo il cammino sono previste soste con intramezzi artistic. La partenza è prevista dalla Torre di Ventosa dove si farà poi rientro. A tutti i camminatori verrà offerto il pranzo dalla Comunità di Ventosa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fase 2, arriva l'ordinanza per le spiagge: si apre il 29 maggio. Ecco le regole

  • Coronavirus Priverno, cluster al centro dialisi: 14 i positivi. La Asl fa il punto della situazione

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Fase 2, la nuova ordinanza nel Lazio: dal 25 maggio riaprono le palestre, dal 29 gli stabilimenti

  • Coronavirus: salgono a 536 i casi in provincia, nel Lazio sono 3786 gli attuali positivi

  • Coronavirus, contagi a Priverno. Il sindaco spegne le polemiche: “Nessuna zona rossa”

Torna su
LatinaToday è in caricamento