Festa di Sant’Anna a Pontinia, è un successo. Boom per il concerto di Giusy Ferreri

Il live della cantante siciliana ha chiuso un’edizione straordinaria della tradizionale festa patronale. Si stimano picchi di 45mila presenze

(foto di Giusy Ferreri di Manon Fava)

E’ stato il tradizionale concerto del 26 luglio a chiudere anche questa edizione della festa patronale di Sant’Anna che ogni anno si tiene a Pontinia: sul placo Giusy Ferreri. Un riscontro eccezionale per la cantante siciliana; un “successo senza precedenti” come lo definiscono gli organizzatori, testimoniato da un notevole flusso di persone (si stimano picchi di circa 45mila presenze), che fa entrare questa edizione nella storia della cittadina. Un successo confermato “anche dagli apprezzamenti testimoniati sui social network dai cittadini, oggi vero e proprio ‘termometro’ atto a testare il consenso popolare” (una foto panoramica di Pontinia in basso realizzata da Guido Mangolin con l’ausilio di un Drone). 

Il concerto ha visto Giusy Ferreri interpretare il suo repertorio, con grande entusiasmo dimostrato dai fans soprattutto sulle note delle hit “Roma-Bangkok”, “L’Amore mi perseguita” e la fresca “Amore e Caporeira”, candidata a tormentone dell’estate 2018. Al termine della manifestazione è salito sul palco il sindaco Carlo Medici assieme a tutti i componenti dell’Associazione Sant’Anna 2.0, che ha inteso ringraziare particolarmente per il notevole impegno profuso che ha portato ottimi frutti.

festa_sant_anna_pontinia-2

“Abbiamo speso tutte le energie possibili per la nostra città, si è lavorato in tutta fretta perché si rischiava di non farcela e non festeggiare la nostra fantastica festa - ha detto presidente Ubaldo Coco -. Non mi voglio ripetere, ma sono stati fatti tanti sacrifici per il bene di tutti, la mia spinta è stata trainata da due fattori determinanti: l’amore per il mio paese natale e il gruppo di persone che ho avuto al mio fianco. Da commerciante dico che non potendo contare sulla gestione completa della festa, ci sforzeremo comunque per accontentare tutti e risolvere ogni problema, perché molti aspetti gestionali sono di competenza del Comune e non dell’Associazione. La festa ha dimostrato con numeri pazzeschi che rappresenta il motore trainante per ogni commerciante. Uno staff intelligente sa che vanno corrette alcune cose e soprattutto migliorate, di anno in anno. Ora non abbiamo il tempo di fermarci, poiché abbiamo subito altri appuntamenti: avremo il 5 Agosto Miss New Look e poi il grande evento di chiusura, la nostra Notte Bianca il 1° Settembre e a seguire la Festa dello Sport. Se non fosse stato chiaro finora, abbiamo la dimostrazione completa del detto ‘l'unione fa la forza’. Un ringraziamento particolare ai miei ottimi collaboratori, al vice sindaco Patrizia Sperlonga e a tutti coloro che veramente hanno permesso tutto ciò. Grazie”.

Intanto la Pagina Ufficiale @FestaPatronalePontinia ha pubblicato i Biglietti vincenti della Lotteria, la cui estrazione è avvenuta al termine del Concerto alla presenza di Domenico Ippoliti, speaker della manifestazione della TV ufficiale SL48, e dei rappresentanti dell’Associazione Sant’Anna 2.0 Cristian Vitali, Alessia Arpante e Anna Bottoni, coadiuvati dalla piccola Ilaria Ippoliti. Ricordiamo che il primo premio della lotteria, che ne ha messi in palio ben 22, ha visto l’assegnazione di una fiammante Fiat Panda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novembre 1985: l'atroce delitto di Rossella Angelico. Latina la ricorda intitolandole una rotonda

  • Maltempo, tragedia sfiorata: cade un albero su un'auto in transito

  • Operazione Astice secondo atto: nuovi arresti a Latina

  • Maltempo a Gaeta, “La Signora del Vento” danneggiata dalla forte mareggiata

  • Meteo a Latina: peggiorano le previsioni, l’allerta da gialla passa ad arancione

  • Terracina allagata e il maltempo non dà tregua: domani scuole chiuse

Torna su
LatinaToday è in caricamento