Gaeta, nel giorno del suo compleanno il ricordo di Lucio Dalla sullo yacht "Brilla&Billy"

Il 4 marzo il momento di incontro a bordo della barca dove l'artista bolognese trascorreva gran parte del suo tempo e dove ha composto tanta musica. Le iniziative

AGGIORNAMENTO: L'EVENTO E' STATO ANNULLATO

Gaeta ricorda Lucio Dalla nel giorno del suo 77esimo compleanno. Il Comune per l'occasione ha organizzato, infatti, un momento di incontro a bordo dello yacht "Brilla&Billy", luogo dove l'artista bolognese trascorreva gran parte del suo tempo e dove ha composto tanta musica. Per questo quella barca, oggi di proprietà dell'Armatore Gianni Gargano, è considerata un "segno galleggiante" dell'arte dell’indimenticabile cantautore scomparso nel 2012. 

"Si preannuncia una serata emozionante - commenta il sindaco Cosmo Mitrano - nel corso della quale, attraverso le splendide ed emozionanti melodie e brani di Lucio Dalla, avremo modo di ripercorrere le tappe dell'amato cantautore. Lucio Dalla amava frequentare la nostra città, vivendola sul mare a bordo del suo studio musicale galleggiante dove ha composto diversi ed indimenticabili brani. Grazie alla testimonianza del Maestro Ambrogio Sparagna, amico di Lucio Dalla con il quale ha collaborato e si è esibito in diversi spettacoli, rivivremo il ricordo di un grande artista prematuramente scomparso".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercoledì 4 marzo, a partire dalle ore 17, lo yacht ormeggiato alla "Molo S. Maria" sarà aperto ai visitatori che vorranno ascoltare e vedere dove hanno preso vita tante canzoni di Lucio Dalla. Per l'occasione sarà proposta una selezione dei brani affidata a Radio Spazio Blu con Max Guadalaxara che ripercorrerà alcuni momenti salienti della vita dell'artista, a cui si accompagnerà una narrazione speciale di Ambrogio Sparagna che a bordo di "Brilla&Billy" ha composto alcuni momenti dell'edizione della "Notte della Taranta 2006" dove Lucio partecipò come interprete. L'ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, controlli della polizia: scoperta parrucchiera che lavorava in casa. Denunciata

  • Coronavirus Latina: nel Lazio 2.642 positivi, ma ci sono 24 guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, Latina piange la morte del ginecologo Roberto Mileti. E' la tredicesima vittima in provincia

  • Terracina, 250 mascherine donate al Comune. Il biglietto: "Dal vostro concittadino Gabriele Orlandi"

  • Coronavirus: 12 casi in più in provincia, 13 i morti. Ma i guariti salgono a 21

  • Coronavirus Latina: 250 i casi positivi in provincia. Nel Lazio 199 contagi in un giorno

Torna su
LatinaToday è in caricamento