rotate-mobile
Cultura Aprilia

Tappa pontina per il “Gelato World Tour Italian Challenge”: professionisti in sfida ad Aprilia

Il campionato itinerante organizzato da Carpigiani e Sigep - Rimini Fiera prosegue il suo tour per selezionare i gelatieri che parteciperanno alla finale di Angola Emilia in vista del "World's Best Gelato"

Il “Gelato World Tour Italian Challenge” fa tappa nella provincia pontina e più precisamente ad Aprilia

Il campionato itinerante, organizzato da Carpigiani in collaborazione con la sua rete di concessionari e SIGEP - Rimini Fiera, prosegue in questi giorni il suo viaggio tra le regioni italiane per selezionare i gelatieri che parteciperanno alla finale nazionale del 2017 e torna nuovamente in Lazio martedì 25 ottobre con l'appuntamento di Aprilia. nel concessionario Carpigiani ANTES Arredamenti (via dei Rutuli, 68). 

Alla sfida a colpi di paletta e gusto, nata per dare agli artigiani italiani la possibilità di competere con i migliori gelatieri del mondo che si sfideranno per il titolo di “World’s Best Gelato”, parteciperanno complessivamente circa 25 gelatieri provenienti da tutto il Lazio. 

COME PARTECIPARE - “Partecipare è semplice -. spiegano gli organizzatori -: basta contattare il concessionario della rete Carpigiani della propria zona e iscriversi proponendo il proprio gusto ‘cavallo di battaglia’. Durante la giornata della competizione si prepara la propria ricetta nel laboratorio messo a disposizione dall’organizzazione e, a fine pomeriggio, si sottopongono le vaschette ad una Giuria composta da un rappresentante di Sigep – Rimini Fiera, un rappresentante della rivista di settore Punto IT, giornalisti e chef locali”.  

I primi due gusti di ogni tappa saranno ospitati il 23 e 24 marzo 2017 ad Anzola Emilia nel Campus della Carpigiani Gelato University per la finale italiana in cui saranno scelti 8 partecipanti alla Finale Mondiale di Gelato World Tour. Sponsor tecnico il latte ad alta digeribilità e la panna fresca Zymil (Parmalat) che omaggeranno in vincitori con una fornitura di prodotti per un intero mese.   

IL TOUR - “La data scelta per la Finale Italiana non è casuale perché vogliamo celebrare la Giornata europea del gelato artigianale insieme ai migliori gelatieri d’Italia e i rappresentanti delle maggiori testate giornalistiche s’Italia. Saranno 16 mesi di tour per l’Italia alla ricerca di quelle storie che fanno grande l’arte della gelateria nel nostro Paese e a cui vogliamo dedicare la giusta visibilità – commenta Achille Sassoli, direttore di Gelato World Tour  - Le tappe non saranno strutturate come un festival aperto al pubblico, ma si tratterà di un vero e proprio incontro tra professionisti in cui vogliamo che emerga la passione per il proprio lavoro, la cura nella scelta degli ingredienti e la creatività nell’elaborazione della ricetta. Tutte le qualità che puntiamo a valorizzare nel nostro impegno di diffondere la cultura del gelato artigianale italiano nel mondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa pontina per il “Gelato World Tour Italian Challenge”: professionisti in sfida ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento