Il Natale a Latina, 25mila presenze per gli 86 eventi. Comune: “Risultato positivo”

Il bilancio dell’Amministrazione degli eventi nel periodo delle festività. Assessore Di Francia: “Esperienza positiva da ripetere e, naturalmente, migliorare. Premiati le energie e il protagonismo del nostro territorio”

Numeri importanti quelli che hanno scandito il Natale di Latina con 86 eventi, oltre 50 associazioni coinvolte, circa 25mila presenze. A tracciare il bilancio delle feste appena passate è il Comune di Latina

“Nel dettaglio degli 86 eventi, 26 si sono svolti a Latina Scalo e nei borghi (Borgo San Michele, Borgo Grappa e Borgo Sabotino). Tra le circa 50 associazioni che hanno dato vita ai tanti eventi si segnalano 4 case editrici che hanno promosso una rassegna di 11 presentazioni di libri. Gli eventi sono consistiti in 20 concerti, 15 spettacoli dal vivo, 7 mostre, 8 convegni, 5 laboratori per bambini, 6 eventi sportivi, 11 presentazioni di libri e 14 eventi che non possiamo che iscrivere nella categoria 'altro' (giochi, balli, proiezioni etc.), oltre a un imprecisato numero di artisti di strada che hanno animato soprattutto la zona centrale della città. Un Natale all’insegna della convivialità, della partecipazione e dell’esperienza culturale”.

Il risultato positivo” commentano da piazza del Popolo, “reso possibile grazie al lavoro di dipendenti e funzionari dell’amministrazione e dalla collaborazione, puntuale, di tutte le istituzioni pubbliche coinvolte”.

Tra gli eventi oltre ai tradizionali appuntamenti del 31 dicembre con Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e i Nice Inside e del 5 gennaio con la Befana dei Vigili del Fuoco, si segnala la novità del Concerto del 25 dicembre con gli Harlem Gospel Choir e i Video Mapping realizzati da Mixintime.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“È stata nel complesso un’esperienza positiva - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Silvio Di Francia - da ripetere e, naturalmente, migliorare, facendo tesoro di un lavoro che ha premiato le energie e il protagonismo del nostro territorio fatto di associazioni, talenti e imprese culturali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Coronavirus: salgono a 549 i casi in provincia. Nel Lazio 20 positivi in più, i dati di tutte le Asl

Torna su
LatinaToday è in caricamento