Il Natale a Latina, 25mila presenze per gli 86 eventi. Comune: “Risultato positivo”

Il bilancio dell’Amministrazione degli eventi nel periodo delle festività. Assessore Di Francia: “Esperienza positiva da ripetere e, naturalmente, migliorare. Premiati le energie e il protagonismo del nostro territorio”

Numeri importanti quelli che hanno scandito il Natale di Latina con 86 eventi, oltre 50 associazioni coinvolte, circa 25mila presenze. A tracciare il bilancio delle feste appena passate è il Comune di Latina

“Nel dettaglio degli 86 eventi, 26 si sono svolti a Latina Scalo e nei borghi (Borgo San Michele, Borgo Grappa e Borgo Sabotino). Tra le circa 50 associazioni che hanno dato vita ai tanti eventi si segnalano 4 case editrici che hanno promosso una rassegna di 11 presentazioni di libri. Gli eventi sono consistiti in 20 concerti, 15 spettacoli dal vivo, 7 mostre, 8 convegni, 5 laboratori per bambini, 6 eventi sportivi, 11 presentazioni di libri e 14 eventi che non possiamo che iscrivere nella categoria 'altro' (giochi, balli, proiezioni etc.), oltre a un imprecisato numero di artisti di strada che hanno animato soprattutto la zona centrale della città. Un Natale all’insegna della convivialità, della partecipazione e dell’esperienza culturale”.

Il risultato positivo” commentano da piazza del Popolo, “reso possibile grazie al lavoro di dipendenti e funzionari dell’amministrazione e dalla collaborazione, puntuale, di tutte le istituzioni pubbliche coinvolte”.

Tra gli eventi oltre ai tradizionali appuntamenti del 31 dicembre con Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e i Nice Inside e del 5 gennaio con la Befana dei Vigili del Fuoco, si segnala la novità del Concerto del 25 dicembre con gli Harlem Gospel Choir e i Video Mapping realizzati da Mixintime.

“È stata nel complesso un’esperienza positiva - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Silvio Di Francia - da ripetere e, naturalmente, migliorare, facendo tesoro di un lavoro che ha premiato le energie e il protagonismo del nostro territorio fatto di associazioni, talenti e imprese culturali”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Avvocati al voto, ecco i quindici eletti nel Consiglio dell'Ordine

  • Cronaca

    Danni per il maltempo del 29 ottobre scorso: il Governo stanzia 3 milioni di euro per il Lazio

  • Cronaca

    Fondi, aggressione all'ospedale: le azioni di prevenzione messe in campo dalla Asl

  • Cronaca

    Latina, picchia selvaggiamente la compagna in strada: arrestato 26enne

I più letti della settimana

  • Nonnismo a Latina, Samantha Cristoforetti "smonta" il caso: "Ecco il mio battesimo del volo"

  • Migranti sfruttati, Vaccaro si difende. Interrogatorio in ospedale per Battisti

  • Arrestato il segretario della Fai Cisl, Cecere: "Il sindacato è sano. Fuori le mele marce"

  • Cisterna: Jaguar non immatricolata, senza assicurazione e con targa falsa. Sequestrata

  • Controlli a tappeto del Nas in ristoranti e locali: raffica di sequestri e attività chiuse

  • Latina, rapina armata al supermercato Carrefour di viale Petrarca: malvivente in fuga

Torna su
LatinaToday è in caricamento