“Nessun Dorma… Sabaudia per Genova”: la notte bianca della solidarietà

Sabaudia rivolge il suo sguardo al capoluogo ligure colpito dalla tragedia del ponte Morandi e trasforma la sua notte bianca in una serata di solidarietà e beneficenza

Nessun Dorma… Sabaudia per Genova”: la città delle Dune rivolge il suo sguardo al capoluogo ligure colpita duramente nel profondo lo scorso 14 agosto con il crollo del ponte Morandi. E cosi, quella in programma per sabato 18 agosto, si trasforma nella “notte bianca della solidarietà”: durante la serata, in programma in piazza del Comune, saranno infatti presenti quattro grandi bussolotti per la raccolta fondi con destinazione socio-sanitaria, altri si troveranno nei negozi e attività commerciali della città (fino a domenica 26 agosto) e grazie alla diretta radiofonica di Radio Globo, presente con il suo truck, verranno veicolati messaggi di solidarietà e speranza per la città di Genova. 

“La volontà - spiega il Comune - è di stringersi intorno alla popolazione genovese con un evento di beneficenza che vede protagonista la musica, il talento e l’entusiasmo delle nuove generazioni ma soprattutto la cooperazione. L’evento, infatti, è promosso dall’Amministrazione congiuntamente all’Ascom Sabaudia, realizzato con la collaborazione della Croce Azzurra e delle associazioni Libera Uscita, Ex Ragazzi del Borgo e Amici in Festa, e con il pieno supporto di Radio Globo”.

“Abbiamo deciso di proseguire nella programmazione di eventi offrendo un aiuto alla città di Genova e alla sua popolazione – commenta il sindaco Giada Gervasi – Tutti gli organizzatori e in primis i carristi del Carnevale hanno accettato di trasformare l’evento in un momento di solidarietà. Ci stringiamo al dolore delle famiglie delle vittime, al quale va il nostro primo pensiero. Dedicheremo a loro questa nostra notte bianca affinché con fatti concreti si reagisca di fronte alle tragedie, anche a quelle più grandi. In queste occasioni serve il sostegno di tutti, non solo con le parole, per contribuire alla ripresa e ad un nuovo inizio”.

“Riteniamo che in momenti simili non ci si debba fermare bensì farsi parte attiva, concretamente, offrendo il proprio contributo – commenta il presidente dell’Ascom Sabaudia Manuele Avagliano – E quale miglior occasione di un evento di raccolta fondi promosso in un periodo in cui la popolazione di Sabaudia quadruplica? L’invito a partecipare è per cittadini e turisti affinché tutti insieme si possa sostenere Genova e la sua popolazione”.

Notte Bianca e Summer Carnival: il programma 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. L’Amministrazione comunale invita cittadini e turisti a contribuire abbracciando la raccolta fondi di “Nessun dorma… Sabaudia per Genova”.

Intanto la mattina del 18 agosto, giorno in cui è stato proclamato il lutto nazionale, alle 11, inizio delle esequie presso la Fiera di Genova, tutti i commercianti della città sono “invitati ad abbassare le saracinesche interrompendo le attività per il tempo che ritengono opportuno e i cittadini a rispettare il momento di cordoglio”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

Torna su
LatinaToday è in caricamento