Sabaudia, Irene Grandi incanta il pubblico: affluenza record per il concerto in piazza

In tantissimi per la tappa pontina del “Grandissimo Tour”. Sindaco Gervasi: “Vedere una piazza così gremita non può che riempire di gioia”

(foto di Barbara Scardilli)

E’ stato un vero successo con un'affluenza record in piazza del Comune il concerto di Irene Grandi di sabato 10 agosto a Sabaudia. In tantissimi hanno riempito il centro della città delle Dune per assistere alla tappa pontina del “Grandissimo Tour” e festeggiare i primi 25 anni di carriera dell’artista fiorentina, una carriera permeata di successi e collaborazioni importanti con colleghi del panorama nazionale e internazionale, sia come interprete che come autrice. Un concerto degno di nota che ha calamitato l’attenzione di cittadini e turisti, ma soprattutto di generazioni diverse unite dalla comune passione per la cantautrice di Firenze (foto di Barbara Scardilli).

Sul palcoscenico una Irene Grandi in splendida forma che ha saputo trascinare il pubblico fino all’ultimo brano, interpretando alcuni tra i suoi più grandi successi e gli inediti della sua ultima fatica discografica, “Grandissimo” per l’appunto, passando per un sentito e commovente omaggio a Pino Daniele. Ecco dunque che l’energia del rock ha saputo lasciare spazio alle emozioni e alle loro sonorità più morbide, regalando alla città un’atmosfera musicale di grande impatto. 

Vedere una piazza così gremita e una folla attenta e partecipe fino alla fine non può che riempire di gioia. Irene Grandi, in questa notte di San Lorenzo, è stata una stella tra tante stelle ed ha illuminato la nostra città come poche altre volte. A lei il ringraziamento di tutta l’Amministrazione comunale per aver scelto Sabaudia quale tappa del suo tour e averci regalato un concerto indimenticabile – ha commentato il sindaco Giada Gervasi – Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno permesso la riuscita di questo evento, in particolare il delegato Gianluca Bonetti e tutti i consiglieri comunali che hanno collaborato per quanto di propria competenza, il caposettore Sara Macera, gli Uffici comunali, il comandante della Polizia Locale Alessandro Leone e i suoi agenti; ed ancora la protezione civile e tutte le forze dell’ordine che hanno presenziato alla manifestazione e vigilato su di essa”. 

Il concerto di Irene Grandi è stato offerto alla città dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Confcommercio Lazio Sud – Ascom Sabaudia, nell’ambito della programmazione di eventi “Sabaudia in Vetrina – Estate 2019”. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento