rotate-mobile
Cultura San Felice Circeo

A San Felice Circeo il titolo di “Città della Cultura della Regione Lazio 2019”

Premiato il progetto “Il mare di Circe - Narrazioni e mito” realizzato dal Comune come ente capofila insieme a Ponza e Ventotene

Sarà San Felice Circeo la “Città della Cultura della Regione Lazio 2019”. La Regione Lazio le ha conferito il titolo per un progetto presentato come ente capofila insieme a Ponza e Ventotene. 

“L'atto prende vita dalla legge regionale n. 17 del 2016 che disciplina anche il conferimento annuale del titolo di ‘Citta' della cultura della Regione Lazio’, per il quale sono state stanziate risorse per l'edizione di quest'anno di 100mila euro” spiegano da Roma con una nota. 

“Lo scorso novembre è stata costituita una Commissione per la valutazione delle candidature pervenute per il conferimento del titolo. L'organo ha esaminato le proposte regolarmente pervenute, selezionando i tre progetti finalisti: Palestrina, Cerveteri e San Felice a Circeo i cui proponenti hanno partecipato lo scorso 18 dicembre a un incontro di presentazione pubblica e approfondimento presso la sede della Regione Lazio a Roma” fa sapere ancora la Regione Lazio. 

Successivamente la Commissione ha proceduto alla valutazione definitiva dei tre progetti finalisti con l'indicazione del punteggio e del contributo proposto per ognuno e la successiva aggiudicazione all'aggregazione composta dai Comuni di San Felice Circeo, nella qualità di capofila, di Ponza e Ventotene grazie al progetto “Il mare di Circe - Narrazioni e mito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Felice Circeo il titolo di “Città della Cultura della Regione Lazio 2019”

LatinaToday è in caricamento