Terracina: si aprono le porte di “Alza le vele”, la fiera del Food & Beverage

Inaugurazione della rassegna in corso fino al 3 aprile con il sindaco Procaccini: “Terracina polo attrattore per aziende del settore”

Ha preso il via ieri, 1 aprile, a Terracina la manifestazione “Alza le vele”. E’ stata inaugurata la fiera del Food & Beverage che proseguirà fino al 3 aprile presso gli splendidi spazi in riva al mare dell’Hotel Torre del Sole. 

L’evento, che propone decine di espositori di grandi aziende italiane del settore, è stato inaugurato dal sindaco Nicola Procaccini il quale esprime “sincera soddisfazione per questa seconda edizione, ancora più bella e partecipata, che raduna le più importanti aziende italiane con delle vere e proprie eccellenze. Terracina, che vanta un’affermata e consolidata tradizione nell’enogastronomia su questo territorio e a livello nazionale, si sta rivelando come un polo attrattore per aziende che vedono registrare grandi numeri di vendite dei loro prodotti visto l’aumento delle presenze turistiche in città, anche in periodi dell’anno diversi da quello estivo. Ringrazio gli organizzatori e la proprietà dell’Hotel Torre del Sole per la ribadita volontà di investire in promozione della città, offrendo servizi e prodotti di assoluta qualità. Sono certo del successo di questa iniziativa e invito tutti gli operatori del settore, i cittadini e i nostri ospiti a visitare l’area fieristica perchè l’organizzazione e gli stand sono di alto livello”.

L’assessore al Turismo Barbara Cerilli, presente all’inaugurazione ha voluto sottolineare come “prosegue l’affermazione di Terracina nell’ambito enogastronomico di qualità. La presenza di aziende così importanti evidenziano l’attenzione crescente di cui gode Terracina e il suo territorio, un mercato in grande espansione testimoniato dal grande numero di attività di ristorazione e intrattenimento capaci di attirare migliaia di turisti italiani ed europei. Grazie a chi si è adoperato per questo evento scommettendo nella promozione di Terracina. Sinceri complimenti e auguri per il buon esito dell’iniziativa”.

Andrea Bennato, consigliere delegato alle Politiche del Lavoro, desidera esprimere “delle considerazioni riguardo le ricadute occupazionali in un settore in grande sviluppo. Terracina è ormai meta anche di un turismo enogastronomico che rivela l’alta qualità dell’offerta e innesca un indotto economico e lavorativo molto importante. Negli stesi momenti dell’inaugurazione di questa fiera, è andata in onda su Rai Uno una diretta da Terracina sui prodotti ittici del nostro mare, a ulteriore conferma di quanto apprezzamento gode ormai la città. Sono certo che saranno in molti a partecipare perchè “Alza le vele” merita di essere visitata”.     

Potrebbe interessarti

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

  • Terracina, mare premiato con la quarta Vela da Goletta Verde. Soddisfatto il Comune

I più letti della settimana

  • Ferragosto 2019: gli eventi del 15 agosto a Latina e nella provincia pontina

  • Incidente stradale a Perugia, muore un 48enne di Latina

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Terracina, raffica di furti durante una serata nello stabilimento balneare: arrestata la banda

Torna su
LatinaToday è in caricamento