Estate Setina 2015: tanta voglia di divertirsi e tanti appuntamenti diversi

Tanti spettacoli per le vie e le piazze del centro: il Comune in collaborazione con le tante associazioni locali ha organizzato un'estate all'insegna del divertimento per tutti i gusti e per tutte le età

Con l’estate i comuni si attivano per rendere piacevole e divertente ogni sera per i cittadini che rimangono in città e i turisti che visitano le splendide località montane e balneari della provincia pontina.

Tra questi c’è il comune di Sezze che ha elaborato in collaborazione con le associazioni locali una serie di iniziative per rendere piacevole ogni serata con musica, spettacoli teatrali, danza, sagre, percorsi enogastronomici alla scoperta o riscoperta della storia e delle tradizioni di un paese antico come Sezze.

Fino ai primi di settembre diverse piazze del paese a turno ospiteranno una festa con stand enogastronomici, bancarelle, animazione per i più piccini: nel mese di agosto si festeggerà in piazza dell’Erba nei giorni 6, 8, 13, 20, 22, 27; mentre in piazza IV Novembre tutti i venerdì del mese.

Sempre nelle piazze, saranno molti gli spettacoli teatrali delle compagnie di Sezze, molto attive ed impegnate, infatti il 9 agosto si potrà assistere allo spettacolo Matrimonio di Altri Tempi a cura della Compagnia Giotto, il 18 Macellum, spettacolo di grande successo anche nella capitale, sarà portato in scena da Matutateatro, il 19 la divertente commedia Rumors a cura della Compagnia Le Colonne, Gli Ultimi di Carnevale a cura di Acta Teatro in scena presso l’Antiteatro I.C. Pacifici.

Molti gli appuntamenti con le classiche sagre: dopo la sagra della Panzanella e della Bazzoffia, dal 5 al 9 agosto si terrà la Sagra della Capra e nel corso del mese una serie di feste di quartiere e celebrazioni religiose contribuiranno ad animare l’estate setina.

 Inoltre, come è ormai tradizione, si terrà una tappa del fortunato Latium World Folkloric Festival, la manifestazione dedicata alla musica e alle danze popolari di tutto il mondo: le nostre tradizioni si uniscono a quelli di popoli di paesi lontani e con usi molto diversi dai nostri, per condividere insieme i saperi e il divertimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gran finale in programma per il 29 agosto per tutte le piazze del centro storico con la manifestazione Salutiamo l’Estate, Notte Bianca e Arcobaleno, per chiudere in bellezza la stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: 237 contagi in provincia, 195 casi positivi in più nel Lazio in un giorno

  • Coronavirus, controlli della polizia: scoperta parrucchiera che lavorava in casa. Denunciata

  • Coronavirus Latina: nel Lazio 2.642 positivi, ma ci sono 24 guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, Latina piange la morte del ginecologo Roberto Mileti. E' la tredicesima vittima in provincia

  • Terracina, 250 mascherine donate al Comune. Il biglietto: "Dal vostro concittadino Gabriele Orlandi"

  • Coronavirus: 12 casi in più in provincia, 13 i morti. Ma i guariti salgono a 21

Torna su
LatinaToday è in caricamento