Tutto pronto per la XIV edizione del Festival del Circo di Latina

Arrivato alla sua XIV edizione, per la gioia di adulti e bambini, torna a Latina il Festival Internazionale del Circo: in gara grandissimi artisti da tutto il mondo.

Da giovedì 18 a lunedì 22 ottobre presso l’area del mercato settimanale, in via Rossetti, arriva la XIV edizione del Festival Internazionale del Circo.

Per quattro giorni sarà possibile assistere a uno spettacolo straordinario con veri e propri atleti che spingono al limite le capacità fisiche umane. 

Come di consueto la gara vedrà scendere in pista i migliori tra acrobati, trapezisti, giocolieri, clown, contorsionisti e molti altri professionisti del circo provenienti da tutto il mondo: Stati Uniti, Cina, Colombia, Taiwan, Argentina, Mongolia, Francia, Russia, Etipia, Ucraina, Germania, Repubblica Ceca, Bielorussia e ovviamente Italia.

Anche quest’anno, visto il successo delle scorse edizioni, a presentare tutti gli artisti che gareggeranno, sarà Andrea Giachi, alla sua 5° edizione del Festival, affiancato di nuovo dalla bellissima Natascha Berg.

Gli appuntamenti con gli spettacoli sono giovedì 18 e venerdì 19 alle ore 10.00 per lo show mattutino e alle 21.00 per i due spettacoli principali; sabato 20 alle 16.30 e alle 20.30, e domenica 21 alle 15.30 e alle 19.00.

Lunedì 22 ci sarà la serata di gala con la premiazione dei vincitori.
 
Moltissimi sono anche gli appuntamenti a ingresso gratuito:
- Circus expo: sarà possibile visitare, dal 18 al 22 con orario continuato, gli stand allestiti nel foyer del circo con mostre di pittura, fotografia e scultura a tema circense
- Giovedì 18, alle ore 17.00 con partenza da Palazzo M ci sarà una grande parate del circo e dei suoi artisti, in occasione dei festeggiamenti degli 80 anni di Latina.
- Domenica 21 alle ore 11.00 si terrà il Caffè Letterario dove verrà presentati dei libri a tema circense, a seguire la messa nella Tenda grande alle ore 12.00.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO, TRA VOLONTARIATO E INTERCULTURALITÀ

Al Festival del Circo verrà presentata, inoltre,  la prima edizione dell’EDC Extreme Dance Championship, una gara che unisce danza e acrobazia per suggellare un sodalizio culturale tra la danza e le discipline del circo, per abbattere le barriere culturali che spesso dividono queste forme d’arte e sottolineare come spesso l’impegno fisico-atletico e la grazia dei movimenti accumuni acrobati e ballerini. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, controlli della polizia: scoperta parrucchiera che lavorava in casa. Denunciata

  • Coronavirus Latina: nel Lazio 2.642 positivi, ma ci sono 24 guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, Latina piange la morte del ginecologo Roberto Mileti. E' la tredicesima vittima in provincia

  • Terracina, 250 mascherine donate al Comune. Il biglietto: "Dal vostro concittadino Gabriele Orlandi"

  • Coronavirus Latina: due morti e 20 contagi in più in provincia, nel Lazio 167 nuovi casi

  • Coronavirus, l'assessore regionale D'Amato: "Test rapido a tutti gli abitanti del Lazio"

Torna su
LatinaToday è in caricamento