Suoni d’Estate: una giornata di impegno sociale e musica con Ambrogio Sparagna e Peppe Servillo

In occasione Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Latina organizzano la manifestazione Suoni di Primavera che si svolgerà martedì 21 marzo in Piazza del Popolo a Latina.

Una giornata di eventi in cui si ricorderanno le vittime delle mafie, si darà ampio spazio al dibattito sui disastri ambientali causati dagli abusi mafiosi, si parlerà di legalità e di giovani.

La giornata si concluderà con una grande festa di musica con il concerto Taranta D’Amore del musicista ed etnomusicologo, originario di Formia, Ambrogio Sparagna e la sua Orchestra Popolare Italiana dell'auditorium Parco della Musica di Roma.

Taranta D’Amore è una vera e propria festa che celebra le nostre radici musicali e non solo, che farà ballare la piazza con gighe, saltarelli, ballarelle, pizziche, tammurriate e tarantelle in un meraviglioso viaggio nelle usanze e tradizioni delle popolazioni del centro e del sud Italia.

Un ospite davvero speciale affiancherà Sparagna e la sua Orchestra: Peppe Servillo, voce degli Avion Travel, artista a tuttotondo che canta e recita, e fa dell’arte quasi una missione.

Sogni d’Estate sarà il primo di una serie di appuntamenti che rimetteranno al centro dell’attenzione il senso di comunità e l’impegno di ciascun cittadino, affinché da una festa possa nascere un profondo senso di condivisione e di civiltà.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...