rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Green Cisterna di Latina

L’educazione ambientale inizia a scuola: studenti premiati a Cisterna

L’iniziativa di Cisterna Ambiente nell’ambito del progetto “Differenziamoci”

L’educazione ambientale inizia a scuola e così la Cisterna Ambiente premia gli studenti degli istituti Plinio, Volpi, Bellardini e Prato Cesarino inseriti nel progetto “Differenziamoci”.

Un premio alla grande sensibilità dimostrata dai ragazzi che nel periodo ottobre/dicembre 2018 hanno fatto registrare numeri da record grazie ai 4 micro compattatori istallati nelle scuole, nelle quali sono state recuperate ben 25mila tra bottiglie di plastica e lattine di alluminio. 

Un progetto sperimentale che mirava, alla fine dell’anno scolastico, a valorizzare l’iniziativa messa in campo dall’azienda di Cisterna per sensibilizzare i giovani studenti alla differenziazione del rifiuto.

“Abbiamo raccolto i dati per una verifica interna – spiega il liquidatore di Cisterna Ambiente, l’avvocato Diego Cianchetti – e abbiamo riscontrato una risposta degli studenti sorprendente e gratificante, così è arrivata la decisone di anticipare il 'bonus' per premiare il loro impegno”. Il personale della Cisterna Ambiente ha quindi consegnato materiale didattico: colori, pennarelli e 25 risme di carta per istituto, oltre a strumenti per favorire l’attività motoria per diverse attività sportive quali basket, pallavolo e calcio.

Prossimo impegno della società la raccolta di pile esauste per la quale sono stati consegnati i raccoglitori a tutte le scuole di Cisterna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’educazione ambientale inizia a scuola: studenti premiati a Cisterna

LatinaToday è in caricamento