Plus di Cisterna, apre il parcheggio fotovoltaico di via Monti Lepini

L’area, di circa 1000 mq di superficie restituirà alla città 29 posti auto di cui 12 con copertura fotovoltaica cablata per la produzione di energia elettrica. L’apertura sabato 1 agosto

Sarà riaperto al pubblico domani, sabato 1 agosto, il parcheggio su via Monti Lepini, nei pressi del Punto di Primo Soccorso e della Scuola Media Volpi.

L’area, di circa 1000 mq di superficie, è stata oggetto di un completo rifacimento da parte del Consorzio Artek con la realizzazione di imponenti pensiline in legno lamellare trattato con stucchi e vernici elastiche per esterni e caratteristiche coperture macro forate in ferro che sostengono un sistema di pannelli fotovoltaici cablati per la produzione di energia elettrica.

Il parcheggio, realizzato nell’ambito del Plus, restituirà alla città 29 posti auto di cui 12 con copertura fotovoltaica. I lavori sono iniziati nel novembre 2013 e l’intero intervento è costato 148.342,00 euro.

“Insieme a quello lungo Corso della Repubblica nei pressi della rotatoria con il monumento alle Vittime sul lavoro, adiacente la casa cantoniera, i due parcheggi rappresentano altrettanti poli, rispettivamente a sud e a nord della città, per lo scambio intermodale e il rifornimento di veicoli a emissioni zero” commentano dal Comune.

“Restituire il parcheggio su via Monti Lepini prima delle festività di agosto – afferma il sindaco Eleonora Della Penna – è stata una precisa volontà della maggioranza consiliare in modo da offrire più servizi ai cittadini e ai visitatori che raggiungeranno Cisterna in occasione dei vari eventi organizzati con la Pro Loco per animare la città ed il suo commercio. Ringrazio pertanto gli uffici tecnici che si sono adoperati affinché questo avvenisse.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Purtroppo bisognerà aspettare ancora un po’ prima di poter usufruire anche dell’altro parcheggio fotovoltaico a causa delle procedure amministrative per il perfezionamento del contratto di affitto con l’Anas, proprietaria dell’area. Tuttavia procedono celermente i lavori di sistemazione dell’area antistante il palazzo comunale in modo da offrire, certamente prima di Ferragosto, un ampio parcheggio con nuovi 70 posti auto”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Latina usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus: in provincia nessun nuovo caso, 11 pazienti nel Lazio e un decesso

  • Aggressione sulla pista ciclabile, l'arrestato al giudice: "Le ragazze mi avevano rubato il telefono"

Torna su
LatinaToday è in caricamento